spot_img

Ct Palermo verso le semifinali, Pedone: “Possiamo andare in finale”

La formazione femminile del Ct Palermo si prepara a vivere un momento storico. La compagine palermitana, infatti, disputerà nei prossimi due weekend la prima semifinale del campionato di Serie A1 di tennis nella propria storia. Un traguardo che fa il paio con gli ottimi risultati conseguiti dalla formazione maschile guidata da Davide Cocco, a propria volta impegnata nel penultimo atto del campionato contro il Sinalunga. Le ragazze guidate dal capitano Alessandro Chimirri se la vedranno invece con il Tc Rungg, formazione di Bolzano che gioca indoor.

Giorgia Pedone è senza dubbio uno dei fiori all’occhielli del roster della compagine del circolo di Viale del Fante. La giovanissima tennista palermitana è reduce da una buonissima stagione, la prima da “pro” dopo la soddisfacente trafila tra le juniores. Ai microfoni di Sporticily.it la Pedone ha mostrato di avere le idee chiare, in primis per questa semifinale.

Ct Palermo, la grinta della Pedone

Pedone ha espresso soddisfazione per la stagione che si sta per concludere. Una eventuale finale scudetto sarebbe la ciliegina sulla torta: “Sicuramente sono molto contenta della stagione che ho giocato. Ho conseguito ottimi risultati e questo finale di stagione, con la semifinale di Serie A1, spero che sia solo l’inizio di un bellissimo percorso. Penso che possiamo fare bene e addirittura arrivare in finale”.

Il gioiellino del Ct Palermo ha sottolineato la compattezza di un gruppo giovane e composto da tante “figlie” del circolo. Questo è senza dubbio un segreto per la squadra: “Siamo molto unite, ci conosciamo fin da quando eravamo piccole. Sicuramente questa è la nostra forza. La giocatrice straniera che arriverà in semifinale ci potrà solo dare un grande aiuto. Rispetto alle altre squadre penso che sia proprio questa la differenza, ovvero che siamo tutte nate e cresciute al circolo”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli