Il Ct Palermo conclude con una vittoria e un pareggio la seconda giornata dei campionati di Serie A1 di tennis a squadre. La formazione maschile ha portato a casa un rotondo 5-1 tra le mura amiche contro il Tc Bisenzio Prato. Buon pareggio, invece, per le ragazze che lasciano Verona con un 2-2 molto importante.
LEGGI ANCHE -> Telimar sconfitto a Salerno ma è bufera arbitrale: Palermo presenta ricorso
Ct Palermo, squadra maschile dilagante
La formazione maschile spazza via Bisenzio Prato. Belle le affermazioni di Salvatore Caruso e Alessandro Giannessi. Il tennista di Avola ha sconfitto Francesco Canò 6-4 6-2. Lo spezzino, invece, ha avuto la meglio in tre set su Samuele Pieri. Poi è scoccata l’ora di Gabriele Piraino che ha superato di slancio Cosimo Banti. Unica sconfitta per il Ct Palermo è quella di Francesco Mineo, battuto da Jacopo Stefanini in due set. Nei doppi, infine, le coppie Giannessi-Caruso e Piraino-Mineo hanno vinto i rispettivi match.
Queste le parole di Alessandro Giannessi: “Dopo la bellissima vittoria di Sassuolo, il girone ha preso una direzione importante in nostro favore e oggi abbiamo messo un altro mattoncino verso l’obiettivo della semifinale che certamente è nelle nostre corde. L’impatto con i nuovi compagni è stato più che positivo, sono molto felice di vestire questa maglia e spero di dare il mio contributo”.
Gabriele Piraino ringrazia gli spettatori presenti: “Oggi il pubblico mi ha aiutato molto nei momenti difficili del match, sappiamo tutti che in serie A1 le classifiche contano fino ad un certo punto e in ogni match bisogna essere sempre focus senza mai mollare di un centimetro”.
Buon pari per le Ladies
Finisce 2-2 la sfida tra Verona e Ct Palermo femminile. Virginia Ferrara ha aperto le danze con un successo in tre set su Angelica Raggi. Sconfitta in due set per Federica Bilardo contro Angelica Moratelli, mentre Giorgia Pedone vede ritirarsi dopo tre games la rivale Eva Alvarez Guerrero. Il doppio vede Moratelli-Raggi avere la meglio su Pedone-Bilardo.
Un pareggio che fa morale per le ragazze, che domenica saranno di scena in Piemonte contro il Tennis Beinasco. Uomini invece impegnati sempre in casa contro lo Junior Tennis Perugia.