spot_img

Re Borbone Palermo, arriva la vittoria contro Bisignano: cronaca e tabellino

La Re Borbone Palermo si riscatta subito. La formazione di coach Nicola Ferro, nella seconda giornata della B maschile di volley, ha vinto con il punteggio di 3-1 la partita contro il neopromosso Bisignano. È stata una partita in cui si è vista la crescita del sodalizio palermitano, reduce dalla sconfitta a Lamezia Terme. Tuttavia la vittoria è arrivata in maniera più sofferta del previsto, considerando la provenienza dell’avversario.

La formazione palermitana è riuscita a vincere i primi due set in maniera abbastanza tirata. Entrambi sono stati conquistati con il punteggio di 25-20. Tuttavia il terzo set è stato da dimenticare per la Re Borbone Palermo, che ha ceduto troppo facilmente il passo a Bisignano con il punteggio di 16-25. Il quarto parziale ha visto la formazione calabrese resistere ai tentativi di allungo dei padroni di casa. Ci è voluta la qualità dei singoli, tra i quali spicca un Fabian Gruessner da 23 punti, per indirizzare il set fino al 25-21 che ha chiuso la pratica.

Le parole di coach Ferro

Queste le dichiarazioni rilasciate dal coach della Re Borbone Palermo Nicola Ferro. “L’unica nota positiva sono i 3 punti, per il resto non abbiamo dimostrato di essere una squadra di livello. Dovevamo vincere 3-0, invece abbiamo sofferto dopo una prestazione medio-bassa che non ci fa sperare per il futuro. Lo dicono i numeri e i tanti errori commessi: le percentuali di ricezione sono basse, il palleggiatore fatica, chi subentra spesso non dà una mano e così entriamo in confusione. Sabato arriverà Reggio Calabria, una squadra che ha già dimostrato di possedere tanta qualità: continuando così avremo poche chances. Anche il morale, nonostante il 3-1 contro il Bisignano, è basso. Alla ripresa degli allenamenti servirà un confronto con i giocatori e la dirigenza. Tante cose non vanno”.

LEGGI ANCHE -> Telimar sconfitto a Salerno ma è bufera arbitrale: Palermo presenta ricorso

Il tabellino di Re Borbone Palermo – Bisignano

RE BORBONE PALERMO-BISIGNANO 3-1

RE BORBONE PALERMO: Galia 4, De Santis (L), Donato (L), Ferro, Gruessner 23, G. Raneli 9, A. Simanella 10, Lombardo 18, Testagrossa 3, Giordano, Opoku, L. Raneli, Di Salvo 2. All. Nicola Ferro.

BISIGNANO: Miranda 17, Balestrieri (L), Esposito 2, Amodio, Gaetano 8, Granata 9, De Simone (L), Grasso 11, Fusaro, Pugliese, Foniciello 10, Albanese, Caracciolo. All. Alfonso Bosco

Arbitri: Gabriele Galletti e Diego Lonardo

Parziali: 25-20, 25-20, 16-25, 25-21

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli