spot_img

Crotone-Messina, probabili formazioni: parola d’ordine turn-over, spazio ai giovani

Il Messina è in cerca di conferme dopo la prima vittoria in campionato contro il Giugliano. Certo l’impegno nel primo turno della Coppa Italia Serie C contro il Crotone, per di più in casa dei calabresi primi in classifica, non è dei più semplici. I rossoblù condividono il primato con il Catanzaro, pur apparendo una squadra meno “brillante” dal punto di vista offensivo. Inoltre hanno già punito i peloritani in campionato, nella prima partita del girone (4-2 per i calabresi allo stadio Franco Scoglio). Entrambe le squadre punteranno forte sul turn-over, dando spazio a chi gioca meno e qualche giovane che si vorrà mettere in luce. Perciò vediamo quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Crotone e Messina.

Come arriva il Crotone

Il Crotone sta rispettando le attese di inizio stagione, che vedeva questa squadra tra le favorite per la vittoria finale del Girone C. Gli uomini guidati dall’esperto Franco Lerda sono ancora imbattuti in campionato, vincendo tutte le partite meno che una, finita in pareggio a Potenza. Di certo la Coppa Italia Serie C è un impegno da onorare fino in fondo, ma le forze verranno gestite in funzione dell’obiettivo primario, quello della promozione.

In ottica formazione, il mister dei pitagorici dovrà tenere conto delle condizioni di Davide Bove e dell’ex Palermo Maxime Giron, usciti malconci dalla sfida contro la Juve Stabia (terminata con una vittoria per 1-0). A queste vanno aggiunte le squalifiche di Cosimo Chiricò e Marco Tumminello, che costringeranno Lerda a cercare diverse soluzioni. Difficilmente però verrà toccato l’impianto di gioco, basato sul 4-3-3.

Come arriva il Messina

Il Messina si è finalmente sbloccato, trovando la prima vittoria in campionato dopo ben sei partite contro il Giugliano (1-0). Pur giocando peggio di altre volte, per stessa ammissione del match-winner Davis Curiale, alla fine si sono centrati tre punti d’oro per far partire una scalata alla classifica. La coppa dovrebbe permettere a Gaetano Auteri di dare spazio a diversi giocatori poco utilizzati sinora, dando così una chance importante per mettersi in luce.

Sara possibile rivedere in campo il portiere Michal Lewandowski, attualmente secondo del giovane Riccardo Daga. Poi spazio ai giovani, come il difensore scuola Atalanta Gabriele Berto, il centrocampista Andrea Mallamo e agli attaccanti Diego Zuppel e Paolo Napoletano. Tutti profili che hanno visto poco il campo ma che hanno bisogno di giocare per crescere.

Crotone-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Crotone-Messina, partita valida per il primo turno della Coppa Italia Serie C:

Crotone (4-3-3): Branduani; Mogos, Cuomo, Golemic, Crialese; Awua, Carraro, Vitale, Kargbo, Bernadotto, Tribuzzi. Allenatore: Franco Lerda

Messina (4-3-3): Lewandowski; Konate, Berto, Filì, Versienti; Mallamo, Fiorani, Fofana; Grillo, Zuppel, Napoletano. Allenatore: Gaetano Auteri.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli