spot_img

Crotone-Messina, probabili formazioni: Auteri perde i big contro i rossoblù

Ultima partita del 2022 del Messina, che domani scenderà in campo allo stadio Ezio Scida di Crotone contro i rossoblù. Un anno, quello che si appresta a terminare, per i giallorossi caratterizzato da poche gioie e tanti dolori. Anzi l’unica vera soddisfazione, la salvezza centrata in maniera sofferta al termine della stagione 2021/22, è annacquata dall’ultimo posto attuale. A cui andrebbe sommata l’incertezza sul futuro prossimo (il mercato di gennaio) ma anche quello a media-lunga distanza che riguarda le sorti della società. Certo per chiudere l’annata niente di peggio di una squadra come i pitagorici, a caccia costante di punti per tenere il passo del Catanzaro capolista. Scopriamo insieme quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Crotone-Messina.

LEGGI ANCHE -> Messina, tanti nodi da sciogliere: Pitino verso l’addio, cessione difficile

Come arriva il Crotone

Il Crotone è in serie positiva da 6 partite (4 vittorie e 2 pareggi) e appare allo stato attuale l’unica vera alternativa alla schiacciasassi Catanzaro. Eppure 6 punti di distacco non sono pochi, perciò sarà necessario per il loro obiettivo cercare di racimolarne il più possibile per diminuire la distanza. Alla guida dei calabresi una vecchia conoscenza giallorossa come Franco Lerda, ex calciatore del Messina negli anni 80 e profondo conoscitore della categoria.

La rifinitura ha sciolto alcuni dubbi del tecnico che ha recuperato Kargbo e Giannotti, apparsi non al meglio nell’ultimo allenamento. Contestualmente però perde due pedine importanti per la difesa come Giron e Mogos, oltre Cuomo e Panico. Così davanti a Dini dovrebbero agire Calapai, Papini oppure Bove, Golemic e Crialese. Confermato il centrocampo composto da Petriccione, Awua e Tribuzzi. In avanti insieme a ChiricòGomez (autore di una tripletta nell’ultima partita) uno tra Kargbo e Pannitteri.

Come arriva il Messina

Il Messina appare da tempo in costante affanno rispetto alle altre contendenti per la salvezza. Le ultime prestazioni descrivono una squadra praticamente incapace di una reazione, se non in rarissimi casi. Ma anche in quelli difficilmente poi i giallorossi trovano i punti necessari a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Ecco perché i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire che strada imboccherà la squadra. A partire dalla permanenza del d.s. Marcello Pitino e del tecnico Gaetano Auteri.

L’allenatore nativo di Floridia ha fatto diramare l’elenco dei convocati per la partita e sono diverse le assenze importanti. Oltre allo squalificato Trasciani mancheranno il lungodegente Piazza, Camilleri, Fazzi, Angileri e Curiale. Possibile quindi la conferma della difesa a 4, con Konatè e Versienti sulle fasce e due tra Filì, Berto e Ferrini a giocarsi i posti da centrale. Aperto il ballottaggio per chi affiancherà Ngombo nel trio d’attacco.

Crotone-Messina, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Crotone-Messina, partita valida per la 20a giornata della Serie C Girone C:

Crotone (4-3-3): Dini; Crialese, Golemic, Papini/Bove, Calapai; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Kargbo, G. Gomez, Chirico. Allenatore: Franco Lerda

Messina (4-3-3): Lewandowski; Konate, Berto, Filì/Ferrini, Versienti; Marino, Mallamo, Fofana; Grillo, Ngombo, Balde. Allenatore: Gaetano Auteri

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli