I risultati delle gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza Sicilia ci regalano i nomi delle quattro semifinaliste. E al termine dei match disputati oggi, mercoledì 8 novembre, non possiamo dire che non ci siano state delle grandi sorprese. In entrambi i versanti, visto che almeno per il momento vige il “fattore ambientale”, ci sono stati ribaltoni importanti ma anche risultati a sorpresa. Entriamo dunque nel dettaglio e scopriamo quali sono le Fantastiche Quattro che al prossimo turno si giocheranno un posto nella finalissima.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, ecco Pavisich: come cambia la squadra di Tumminia
Out Enna e Athletic Club Palermo
Partiamo dai due quarti di finale di Coppa Italia che hanno visto come protagoniste le formazioni del Girone A del campionato di Eccellenza Sicilia. Il match clou era senza dubbio quello del SS. Trinità di Geraci Siculo tra Supergiovane Castelbuono e Athletic Club Palermo. I nero-rosa partivano con il singolo gol di vantaggio grazie al 3-2 dell’andata e avevano subito tentato uno scatto con la rete di Mustacciolo. Prima dell’intervallo arrivava però il pareggio di Torres. A metà ripresa calcio di rigore per i cinghiali trasformato da Arenoso, che vale il ribaltone e il passaggio del turno.
Nell’altra gara del girone, Unitas Sciacca e Mazara si sono affrontate in maniera molto attendista. A sei minuti dalla fine la rete di Mario Seckan, che bissava il gol segnato in campionato. Si va dunque ai calci di rigore, in cui i nero-verdi di mister Boncore si rivelano imprecisi. Decisivo l’errore dal dischetto del veterano Santangelo. In semifinale vanno dunque i canarini.
Veniamo invece alle due gare che hanno visto come protagoniste del Girone B di Eccellenza Sicilia. Messana e Modica si sono affrontate in una specie di no contest match. All’andata, infatti, gli ospiti avevano messo in ghiaccio del passaggio del turno e lo hanno mantenuto pareggiando per 0-0. Nell’altro match, invece, Paternò ed Enna se le davano di santa ragione. Vantaggio ospite immediato con Micoli, al 25′ pareggio di Arquin. A 3 minuti dal 90′ arrivava il gol di Maimone che portava il match ai rigori. Nella lotteria degli 11 metri avevano ragione gli ospiti.
Coppa Italia Eccellenza, risultati ritorno quarti di finale
Andiamo dunque a vedere i risultati delle gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza Sicilia. In maiuscolo le squadre qualificate alle semifinali
SUPERGIOVANE CASTELBUONO – Athletic Club Palermo 2-1 (and. 2-3)
Unitas Sciacca – USD MAZARA 3-4 d.c.r. (and. 1-0)
PATERNÒ – ENNA 4-3 d.c.r. (and. 1-2)
Messana – MODICA 0-0 (and. 0-2)