Il Trapani è a caccia di punti fondamentali dopo la sconfitta casalinga contro il Giugliano per 1-2, sulla sua strada l’insidiosa e fondamentale trasferta a Cava de’ Tirreni contro una Cavese reduce dal successo esterno sul Foggia per 0-1 e a pari punti con la Juventus Next Gen che occupa l’ultimo spot disponibile per l’accesso ai play-off. Di seguito le ultime sulle probabili formazioni di Cavese-Trapani.
Come arriva il Trapani
Il Trapani arriva alla gara contro la Cavese dopo un periodo molto complicato e deludente, sia per i tifosi che per la società. Reduce da 4 sconfitte consecutive contro Cerignola, Monopoli, Avellino e Giugliano, i granata sono chiamati a fare risultato in trasferta per non perdere definitivamente il treno play-off e per non terminare il campionato nella parte destra della classifica. La gara a Cava de’ Tirreni sarà dunque un crocevia fondamentale per la stagione dei siciliani, con mister Torrente che sarà chiamato a fare delle scelte importanti e ad impostare la partita nel migliore dei modi.
L’allenatore ex Padova dovrà, con tutta probabilità, fare ancora a meno della sua colonna difensiva, Daniele Celiento, ancora acciaccato dopo l’inforrtunio patito nella penultima gara disputata. Altra esclusione obbligata sarà quella di Luigi Silvestri, ammonito durante l’ultimo matche dunque squalificato in virtù della diffida.
Le scelte concernenti la retroguardia sono dunque poche, con Sabatino e Malomo che comporranno il duo dei centrali di difesa, con Benedetti a sinistra e uno tra Zappella e Mulè a destra. A centrocampo, a meno di sorprese, dovrebbe essere riconfermato Ruggiero, autore di una buona partita contro il Giugliano, insieme a Carraro e Segberg. Anatriello unico sicuro di un posto da titolare, con due tra Piovanello, Ciuferri, Ongaro e Stensrud a supportarlo.
Come arriva la Cavese
Reduce dalla vittoria contro il Foggia allo Zaccheria, anche la Cavese punta a conquistare punti importanti per non rischiare di far scappare la Juventus Next-Gen. Mister Maiuri dovrà però fare a meno dello squalificato Vigliotti, diffidato e ammonito nell’ultima uscita dei suoi.
La difesa non si tocca, con Evangelisti, Peretti e Saio a comporre il reparto arretrato insieme all’estremo difensore Boffelli. Centrocampo a 4 che l’allenatore dei campani potrebbe riproporre, composto da: Vitale, Sannipoli, Pezzella e Rossi, con l’esperienza di Fella e Chiricò al sostegno della prima punta Verde. Attenzione però a Sorrentino, chiuso proprio dall’arrivo di Verde a gennaio.
Cavese-Trapani, le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni di Cavese-Trapani, gara valevole per la 33a giornata del Girone C di Serie C.
Cavese (3-4-2-1): Boffelli, Evangelisti, Peretti, Saio; Vitale, Sannipoli, Pezzella, Rossi;
Fella, Chiricò; Verde. Allenatore: Maiuri.
Trapani (4-3-1-2): Ujkaj, Zappella, Malomo, Sabatino, Benedetti; Ruggiero, Carraro, Segberg; Ciuferri; Stensrud, Anatriello. Allenatore: Torrente.

