Giuseppe Rizzo è un nuovo giocatore del Catania. L’attaccante torna non solamente ai piedi dell’Etna, ma anche nel calcio dilettantistico dopo aver accumulato decine di presenze tra i professionisti. Un calciatore da sempre legato alla propria terra, tra i cui confini ha ottenuto dei risultati importanti a livello individuale e di squadra. Come nell’ultima stagione con la maglia del Messina, squadra della sua città nonchè l’ultima che gli ha dato una chance in Serie C. Oltre a essere quella che lo ha lanciato a livello di settore giovanile, ormai 14 anni fa.
Per il Catania si tratta di un altro innesto di grande spessore per il proprio reparto offensivo. Tutto ha avuto inizio con l’ingaggio di Giuseppe Giovinco, al quale ha fatto ben presto compagnia il resto dei nuovi acquisti. Il tutto in attesa che si concretizzino altri affari, come quello che porterà a Giuseppe De Luca e con ogni probabilità Manuel Sarao. Ma anche altri annunci, come il ritorno di Andrea Russotto. Intanto Rizzo si è rivolto così ai suoi nuovi tifosi: “Sono molto contento di essere tornato. Speriamo di fare un grande campionato e di tornare dove merita il Catania”.
LEGGI ANCHE -> Catania, ufficiale l’arrivo di Palermo: rinforzo d’esperienza a centrocampo
Catania, il comunicato su Rizzo
Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Rizzo, nato a Messina il 18 marzo 1991. Il centrocampista ha collezionato fin qui 357 presenze nelle competizioni professionistiche per club (11 in Serie A, 185 in B, 137 in C, 24 nelle coppe nazionali) e in avvio di carriera ha disputato due amichevoli con l’Italia Under 21, contrassegnate dai successi contro la Turchia e l’Inghilterra. Cresciuto nei settori giovanili del Messina e della Reggina, l’atleta siciliano ha indossato successivamente entrambe le maglie: è stato protagonista in giallorosso nella seconda parte del 2021/22, in amaranto dal 2010 al 2013 e nella prima parte della stagione 2014/15. Con il Calcio Catania, dal 2018 al 2020, Rizzo ha giocato 73 gare, realizzando un gol e firmando cinque assist. Al suo attivo, inoltre, esperienze con il Pescara, con il Perugia, con il Vicenza, con la Salernitana e con la Triestina.