spot_img

Catania-Turris, probabili formazioni: rientra Di Carmine, Rizzo ancora ai box

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Catania-Turris. Il match in questione è una delle dieci gare che daranno vita alla 14a giornata del campionato di Serie C Girone C. L’incontro si giocherà allo stadio “Angelo Massimino” di Catania, con fischio d’inizio previsto alle ore 14.00 di sabato 18 novembre 2023. Le due squadre stanno attraversando un periodo non semplice e si daranno battaglia per cercare di tornare al successo.

LEGGI ANCHE -> Catania, niente ds: Lucarelli allenatore-manager, figura vincente ma solo in Uk

Come arriva il Catania

Il Catania arriva all’incontro con la Turris con in panchina il suo nuovo condottiero, ovvero il ritrovato Cristiano Lucarelli. Il compito arduo del tecnico livornese sarà quello di risollevare le sorti di un campionato che attualmente vede i rossazzurri molto distanti dalle zone alte della classifica. Per fare ciò, l’ex Ternana dovrà schierare in campo l’undici che al momento offre maggiori garanzie dal punto di vista fisico, che da quello mentale.

Quasi certamente, Lucarelli schiererà il consueto 4-3-3 con in porta Bethers. In difesa, uno tra Curado o Lorenzini giocherà al fianco di Silvestri, con Rapisarda a destra e Castellini e Mazzotta che si contendo la fascia sinistra. Da capire quale sarà la scelta in cabina di regia, con il ballottaggio tra Quaini e Zanellato. Rocca e Zammarini completano il reparto. In avanti, Chiricò e uno tra Bocic o Marsura ai fianchi del rientrante Di Carmine.

Come arriva la Turris

Per la Turris cinque sconfitte consecutive e panchina di Caneo che traballa. Per evitare il possibile esonero, il tecnico sardo dovrà cercare a tutti i costi di uscire indenne dallo stadio catanese, seppur la gara assume i connotati di una montagna da scalare per la compagine corallina. Invertire la rotta, tuttavia, è indispensabile per la formazione di Torre del Greco, lontana parente della squadra cinica e vivace delle prime giornate.

Possibile un più prudente 4-4-2 come già accaduto nella trasferta a Caserta. Fasolino tra i legni, con Maestrelli e Burgio sugli esterni ed Esempio e Frascatore a comporre la coppia di centrali. A centrocampo, i due interni saranno Franco e Scaccabarozzi, con Cum e Guida sugli esterni. Tandem d’attacco composto dall’ex di turno Maniero e Giannone.

Catania-Turris, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni della sfida tra Catania e Turris, valida per la 14a giornata di Serie C Girone C.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Mazzotta; Zammarini, Zanellato, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

TURRIS (4-4-2): Fasolino; Maestrelli, Esempio, Frascatore, Burgio; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Guida; Giannone, Maniero. Allenatore: Bruno Caneo.

A cura di Davide Villaggio

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli