Durante la presentazione a Palazzo degli Elefanti per il nuovo Catania a guida Ross Pelligra, è intervenuto anche Dante Scibilia. Il dirigente ex Venezia, che ha assunto nel gruppo il ruolo di advisor, nelle scorse settimane ha lavorato a stretto contatto con l’italo-australiano per la presentazione del progetto al bando per l’assegnazione del titolo sportivo. L’obiettivo è fare grandi i rossazzurri.
Catania, Scibilia: “Bando ben strutturato. Pelligra con progetto passionale”
Scibilia ha esordito con dei complimenti al Comune di Catania per il bando, poi ha parlato delle prospettive del gruppo: “Ci sono grandi potenzialità in questo progetto, vogliamo coglierle e svilupparle per un ritorno sia in ambito sportivo che in altri ambiti che riguardano il territorio. Faccio i complimenti al Comune, non è la prima volta che partecipo a dinamiche di questo tipo e mai avevo trovato un bando così ben strutturato. Ho colto il tutto con grande favore, ciò consente di scremare le idee potenziali dai fatti concreti. Abbiamo potuto mostrare idee, progetti e investimenti possibili”.
“Per quanto riguarda il progetto – prosegue – ne abbiamo già parlato. Ringrazio il dottor Pelligra, ha fatto un investimento personale in questo progetto, molto passionale. Non si decide di entrare in un progetto così grande in due settimane se non hai passione. Si è informato, ha raccolto informazioni e poi ha deciso col cuore di partecipare. Non è una cosa da tutti i giorni. Ringrazio lui e la città di Catania che ci ha dato la possibilità. Abbiamo una grande responsabilità e lo sappiamo, cercheremo di lavorare a pancia bassa e lavorare giorno dopo giorno”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Pelligra si presenta: “È un onore, resterò qui a lungo. Il mio progetto…”
Scibilia: “Conosciamo le difficoltà. Vogliamo far vincere la città”
Infine Dante Scibilia ha parlato degli intoppi a livello strutturale che potrebbero presentarsi in terra etnea: “Conosciamo le dinamiche e le difficoltà della città. Ci confronteremo e cercheremo di trovare soluzioni che possano risolvere questi ostacoli. Questa cosa non ci preoccupa, ci sono problemi in altre città e non vedo perché Catania debba avere problemi”.
LEGGI ANCHE -> Catania, il sindaco Bonaccorsi: “Scelta unanime grazie a Pelligra, ha dimostrato competenza”
“L’investimento del dottor Pelligra è focalizzato sulla squadra di calcio”, ha premesso. “È chiaro che emergeranno altri progetti imprenditoriali. Serve la collaborazione dei tifosi per il progetto sportivo. Poi servirà la collaborazione degli imprenditori e delle istituzioni per altri fronti. Noi vogliamo vincere ma non solo sul campo. Vogliamo far vincere la città”.