Il Catania si proietta alla nuova stagione di Serie D che prenderà il via il prossimo 18 settembre. Gli etnei saranno senza dubbio i protagonisti del proprio raggruppamento e cercheranno di raggiungere al più presto possibile il professionismo. I rossazzurri hanno portato avanti un mercato importante, come confermato dall’amministratore delegato Vince Grella nel corso dell’intervista concessa a Telecolor: “Stiamo lavorando tanto e con grandi difficoltà, ma siamo molto soddisfatti. Il lavoro di Laneri è di grande spessore. Un plauso va anche ad Orazio Russo nel settore giovanile e proprio in questo comparto stiamo trovando difficoltà per la mancanza dei campi”.
Arrivo di Pelligra e rinvio campionato
L’amministratore delegato del Catania, Vince Grella, si è soffermato sull’arrivo in città del patron Ross Pelligra e sul rinvio del campionato che ha dato un piccolo vantaggio agli etnei: “Pelligra sarà a Catania per la prima di campionato. Ha molti affari all’estero e sarà dei nostri al più presto. Ci sentiamo tante volte al giorno ed è entusiasta della nuova avventura. Per noi il rinvio del campionato – ha detto Grella – è stato un grande vantaggio. Ferraro ha potuto lavorare meglio e tanto, stesso discorso per alcuni giocatori. Io mi aspetto molto dai giocatori, soprattutto dai tanti catanesi. I fatti contano, sono fiducioso e non vedo l’ora di cominciare questo campionato”.
Gli avversari
Il dirigente del Catania in merito alla nuova stagione ha ammesso: “Ripeto io non snobbo nessun avversario, ma temo solo il Catania. Noi abbiamo una grande responsabilità, i ragazzi hanno piena fiducia, ma sanno che dobbiamo vincere per noi e per la gente”.
Torre del Grifo
Il Catania nel frattempo attende di poter riabbracciare Torre del Grifo, intanto la squadra si allenerà a Regalna: “Torre del Grifo è in mano ai curatori e dobbiamo attendere i tempi del Tribunale di Catania. A settembre speriamo di fare un planning se Torre del Grifo potrà interessare al Gruppo Pelligra o meno. Il Catania si allenerà a Ragalna finché vogliamo ed abbiamo trovato una grande accoglienza. Ma io voglio portare la squadra a Catania ed avere un seguito dei tifosi importante. Siamo in attesa di capire per Nesima e le valutazioni da fare con il Comune di Catania”.
Su mister Giovanni Ferraro
“Abbiamo fiducia in Ferraro, soprattutto nella sua gestione del gruppo. Noi vogliamo una certa cultura di lavoro nel club e non accetto comportamenti non i linea con la nostra filosofia. Loro sanno cosa vogliamo e chi non è d’accordo andrà via”.