Mancano solo un paio di giorni alla chiusura del calciomercato e il Palermo ha intenzione di chiudere la sessione estiva portando a casa un vice Matteo Brunori. La campagna acquisti dei rosanero è stata a dir poco esaltante, l’ultimo arrivo in ordine cronologico è quello di Dario Saric per cui il club di Viale del Fante ha sborsato circa 1,8 milioni di euro. Adesso gli occhi di Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno sono rivolti a un centravanti che possa sopperire alle eventuali assenze di Brunori o che comunque possa risultare un’arma in più a gara in corso.
Negli scorsi giorni si era pensato concretamente all’attaccante in forza allo Spezia ossia Samuel Mraz, ma nelle ultime ore la dirigenza rosanero ha fatto intendere di non essere convita del calciatore slovacco. Un’idea nuova porterebbe all’esperto Daniel Ciofani della Cremonese, un suo acquisto non è però così scontato. L’attaccante classe ’85 ex anche del Frosinone, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, sarebbe il profilo adatto richiesto da mister Eugenio Corini. Servirà valutare con attenzione ogni minimo dettaglio perché un suo arrivo porterebbe a 20 gli over ( i nati fino al 31 dicembre 1998) quando la lista in Serie B ne prevede solo diciotto. Le prossime ore saranno decisive dunque anche per quanto riguarda le cessioni: i candidati principali a lasciare il club sono sempre Giuseppe Fella e Michele Somma, entrambi però non hanno ricevuto offerte esaltanti.
Oggi è il giorno di Saric, si prova a chiudere per Machin
Si è chiusa finalmente la telenovela legata a Dario Saric, l’italo-bosniaco è un nuovo giocatore del Palermo anche se manca ancora l’ufficialità dell’operazione. L’ormai ex centrocampista dell’Ascoli sbarcherà questa mattina all’aeroporto Falcone-Borsellino e nelle ore successive firmerà il nuovo contratto che lo legherà alla società di Viale del Fante. Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, si complica la pista che porta a José Machin, il tempo a disposizione per chiudere la trattativa non è molto. Rinaudo e Zavagno. scrive l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, avrebbero proposto al Monza un prestito con diritto di riscatto e controriscatto e attenderebbero una risposta dai brianzoli.