spot_img

Catania-Giugliano, probabili formazioni: ipotesi Peralta, Cianci dal 1′

Gara spartiacque quella tra Catania e Giugliano, nella 34a giornata di Serie C Girone C. Gli etnei vedono la zona playout sempre più vicina e non potranno contare sul proprio pubblico, viste le decisioni delle autorità. Ma, vista la situazione, i rossazzurri non possono fare troppi calcoli. Davanti ci sono i campani, in un grande momento di forma e con la chance concreta di fare i playoff. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Catania-Giugliano.

Come arriva il Catania

La sfida col Giugliano è un crocevia fondamentale per la stagione del Catania. Gli etnei, dopo la sconfitta con la Turris sentono il fiato sul collo dei corallini, che potrebbe agganciarli al 15° posto in classifica. I playout sono uno spettro da allontanare, ma la migliore differenza reti generali rispetto alla Turris e i 12 punti di vantaggio sul Monterosi sono due ancore di salvezza che il Catania non può lasciarsi sfuggire. Gli etnei sono costretti a non fare calcoli e massimizzare ogni occasione, mettendo da parte il discorso Coppa Italia Serie C ed eventuali playoff.

Il tecnico Michele Zeoli esclude dai convocati Davide Marsura, uscito anzitempo contro la Turris per un leggero trauma contusivo che gli ha provocato una momentanea perdita di sensi. Evidentemente, nonostante le dimissioni del ragazzo dopo alcune ore sotto osservazione, si è voluto procedere con estrema cautela. Assenti anche Stefano Sturaro e Andreas Tello. Recuperato, invece, Salvatore Monaco.

In vista della gara, oltre al 4-3-3, prende quota la possibilità di un 4-2-3-1. Davanti a Jacopo Furlan si va verso la conferma di Alessandro Celli e Alessio Castellini, con Marcos Curado e Francesco Rapisarda che potrebbero ritrovare una maglia da titolare. A centrocampo gli uomini sono contati, così Alessandro Quaini potrebbe far coppia con uno tra Nana Welbeck e Roberto Zammarini. Alle loro spalle scalpita anche Emanuele Ndoj. In avanti, dopo l’ottima prova offerta a Torre del Greco, potrebbe rivedersi Pietro Cianci, con alle sue spalle un trio composto da Cosimo Chiricò, Diego Peralta ed Emanuele Cicerelli. La punta Samuel Di Carmine potrebbe vedersi a gara in corso.

Come arriva il Giugliano

Il successo contro l’Avellino ha regalato al Giugliano un buon margine per mantenere il proprio posto nei playoff. Per i gialloblù sarebbe la prima volta, dopo che l’anno scorso hanno solo sfiorato l’impresa (arrivando al 12° posto). Allo stesso tempo, i campani saranno anche giudici della corsa salvezza, dato che dopo il Catania affronteranno Monopoli e Monterosi Tuscia.

In vista della trasferta in Sicilia non ci saranno, perché squalificati, l’attaccante Ibou Baldé e il centrocampista Sergio Maselli. Nel 4-3-3 di Valerio Bertotto si va verso la conferma del blocco difensivo con Andrea Valdesi, Riccardo Cargnelutti, Marco Caldore e Sulaiman Oyewale davanti al portiere Danilo Russo. A centrocampo, in assenza di Maselli potrebbe esserci Gladestony, con Antonio Romano e Roberto De Rosa ai suoi lati. In attacco, possibile l’avanzamento di Carmine Giorgione insieme a Francesco Salvemini e Flavio Ciuferri.

Catania-Giugliano, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Catania-Giugliano, partita valevole per la 34a giornata di Serie C Girone C.

Catania (4-2-3-1): Furlan; Rapisarda, Curado, Castellini, Celli; Quaini, Welbeck; Chiricò, Peralta, Cicerelli; Cianci. Allenatore: Zeoli

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale; Romano, Gladestony, De Rosa; Giorgione, Salvemini, Ciuferri. Allenatore: Bertotto

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli