spot_img

Catania-Giugliano, precedenti: unica sfida e vittoria etnea 25 anni fa

Di precedenti, tra Catania e Giugliano, ce ne sono stati davvero pochissimi. Ricordiamo che la sfida in questione è valida per la giornata numero 34 del campionato di Serie C Girone C. Si giocherà ovviamente allo stadio Angelo Massimino, con il fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 di giovedì 28 marzo 2024. Un match che si giocherà a porte chiuse, a causa del provvedimento annunciato lunedì dal Giudice Sportivo. Dunque l’impianto di piazzale Spedini sarà ancora una volta una cattedrale del deserto, alla vigilia della finale di ritorno di Coppa Italia Serie C contro il Padova, anch’essa in programma senza pubblico.

LEGGI ANCHE -> Catania Giugliano a porte chiuse: niente biglietti, altra stangata al club etneo

Catania-Giugliano, il quadro dei precedenti

Come abbiamo già scritto, non ci sono poi così tanti precedenti tra Catania e Giugliano. Anzi, allo stadio Angelo Massimino si è giocata una sola sfida tra gli etnei e i campani. La partita è datata 14 marzo 1999 nel campionato di Serie C2 Girone C. Ad avere la meglio fu la formazione di casa, allenata da Piero Cucchi. Il risultato finale di 3-1 ha visto tre marcatori diversi in casa rossazzurra, con i gol messi a segno da Umberto Brutto e Roberto Manca nel primo tempo e di Igor Marziano a un quarto d’ora dalla fine.

Al termine di quel campionato, il Catania arrivò primo e ottenne la promozione in Serie C1. Nella gara di andata, disputata il giorno di Ognissanti del 1998, le due squadre si divisero la posta in palio. Il match finì 1-1 e per i rossazzurri di mister Cucchi andò a segno Pietro Tarantino a tre minuti dalla fine.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli