spot_img

Catania, Ferraro: “Torneremo tra professionisti, tutte faranno partita della vita contro di noi”

Il primo impatto con il pubblico di Catania per Giovanni Ferraro è stato sconvolgente. Il tecnico della formazione etnea, a margine della presentazione della squadra in occasione della “Festa Rossazzurra”, ha espresso grande gioia per il bagno di folla avvenuto al “Massimino”: “Se ancora non avevamo capito cosa ci aspetta in questa stagione, ce lo hanno fatto capire i nostri tifosi con questa cornice importante. Da oggi in poi porteremo avanti il nostro compito di riportare il Catania nei professionisti. Daremo l’anima per questa maglia e per questa città”.

Ferraro, dopo aver svelato la mancata inclusione di Salah nel progetto tecnico, parla della sua rosa. Un organico di qualità che dovrà trascinare il pubblico catanese: “Salah non farà parte del gruppo, ma se ne sta occupando il direttore. Il nostro unico pensiero è quello di costruire una squadra che faccia un grande campionato. Oggi per la prima volta siamo entrati nel nostro stadio e dobbiamo portare il pubblico dalla nostra parte. Il tutto con la grinta, con l’amore, con il sudore e impegnandoci domenica dopo domenica”.

Catania, Ferraro non teme le difficoltà

Il tecnico del Catania sa bene di dover fronteggiare un campionato duro con squadre affamate. Dovrà essere la squadra a portare i risultati dalla propria parte: “Ogni partita sarà difficile, sia in casa che fuori casa. Chiunque affronterà il Catania con grande piglio, facendo la partita della vita. Noi siamo stati scelti per riscrivere la storia del Catania e siamo qui per gare grandi cose. Quando siamo arrivati a Catania per firmare sapevamo qual era il nostro compito. Poi il pubblico ci darà una spinta”.

Per quanto riguarda il disegno tattico, Ferraro vede un Catania già pronto. Tanto da far capire di avere le idee chiare in base al modulo: “Un’idea ce l’ho, abbiamo gli ultimi giorni per mettere in campo la miglior formazione possibile domenica. Tutti sono titolari, sia chi parte dall’inizio che chi parte dalla panchina. La società ci ha scelto per dare il più grande contributo possibile, la società ha fatto investimenti importanti. Dobbiamo onorare questa maglia”.

LEGGI ANCHE -> Ragusa-Catania biglietti su Postoriservato: prevendita bloccata

Catania già pronto per la D

I giocatori a disposizione di Ferraro sono pronti all’uso. Sia gli under che gli over avranno grande spazio in una stagione intensa e da vivere al massimo: “Abbiamo un parco under importante ma anche tanti over importanti. In un campionato c’è bisogno di tutti, ognuno avrà tanto spazio. Con gli allenamenti e il lavoro quotidiano supereremo ogni difficoltà, la domenica proveremo a raccogliere i frutti del lavoro. Siamo la squadra da battere ma ci sono altre squadre che vorranno vincere”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Sarao: “Farò di tutto per vincere, Ferraro sa come si fa. Litteri? Sana concorrenza”

Si chiude parlando di adattamento a una categoria dura, specialmente per giocatori abituati ad altri palcoscenici. Ferraro, però, crede nei suoi elementi per un Catania vincente: “I ragazzi sono già calati nella categoria. Abbiamo firmato per una squadra importante ma dobbiamo lavorare e pensare in base alla Serie D. Tutte le nostre avversarie proveranno a batterci, dobbiamo portare la gente dalla nostra parte con applicazione e voglia di fare bene. Dobbiamo essere noi a renderci le partite più semplici”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli