spot_img

Messina, Auteri: “Siamo competitivi ma serve continuità. C’è bisogno del pubblico, Viterbese dura”

Il Messina si proietta alla sfida di campionato contro la Viterbese, in programma questa sera (mercoledì 14 settembre) a partire dalle ore 21.00. Un match importante per i giallorossi che non hanno ancora raccolto punti nelle prime due uscite ufficiali, non è però preoccupato mister Gaetano Auteri come confermano le sue parole in conferenza stampa: “In queste due partite abbiamo avuto un approccio discreto però possiamo fare qualcosa di più, non abbiamo raggiunto la giusta continuità non per un fatto fisico o mentale ma perché siamo semplicemente discontinui. Probabilmente l’impatto con il campionato della squadra (fatta per il 50% da elementi molto giovani e per il 50% da ragazzi più esperti) non è stato come ci si poteva auspicare”.

Due sconfitte di fila per il Messina che non è stato, però, molto fortunato con il calendario avendo affrontato nei primi due match del girone C di Serie C due squadre di livello quali sono Crotone e Virtus Francavilla. Non si abbatte minimamente mister Auteri che, intervenuto in conferenza stampa, ha ammesso: “Dobbiamo migliorare e commettere qualche errore in meno, giocare di più e farlo con continuità. In cuor mio so che possiamo essere competitivi perché abbiamo tanti giovani di qualità, oggi ci dobbiamo basare sui criteri di gioco per trovare il nostro percorso. Bisogna cercare la concretezza, abbiamo diversi calciatori under di livello di cui sentiremo parlare in futuro. Sono tranquillo e fiducioso, secondo me siamo appena all’inizio e sono sicuro che il gruppo potrà essere competitivo”.

Verso la Viterbese

Il tecnico del Messina si concentra in vista della sfida contro la Viterbese: “Abbiamo affrontato nelle prime due uscite due squadre che sono più consolidate nella categoria con contenuti tecnici migliori. Nel primo tempo siamo stati più timidi, dobbiamo andare alla ricerca degli aspetti migliorativi. Viterbese? Mi auguro che ci sia una bella presenza di pubblico perché ne abbiamo bisogno, al momento devo fare da sostegno per quei ragazzi che si affacciano per la prima volta a questo campionato. La Viterbese ha un organico importante, dobbiamo giocarci la partita attraverso la continuità”.

Per il match contro i laziali l’allenatore di Floridia dovrà fare a meno di un paio di elementi importanti, come sottolineato nel corso della conferenza stampa: “Fazzi non sta bene, niente di preoccupante, ma non è in grado di giocare; Versienti ha un affaticamento ma è disponibile. Rinunceremo a Camilleri perché non voglio fargli giocare due partite in tre giorni visto che non ha molti allenamenti sulle gambe, Ferrini invece sta bene e dunque anticipo che ci sarà qualche cambiamento”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli