spot_img

Catania, Ferraro: “Questa è la giusta mentalità, Licata squadra ostica”

Il Catania ha trovato la terza vittoria su altrettante gare di Serie D, gli etnei si sono imposti per 2-1 sul campo del Licata grazie alle reti siglate da Rizzo e De Luca. Prestazione non da incorniciare per i rossazzurri che hanno comunque conquistato 9 punti e comandano la classifica insieme al Lamezia Terme.

Si è ritenuto soddisfatto il tecnico Giovanni Ferraro che, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato quanto segue: “Forse non ci stiamo esprimendo come vogliamo, ma al momento la cosa importante è continuare a vincere e portare i tre punti a casa. Faccio i complimenti ai miei per come sono scesi in campo, abbiamo una rosa importante e non era facile vincere su un campo complicato come quello del Licata. La cosa importante – ha detto Ferraro – era fare i tre punti, con il lavoro miglioreremo anche nelle prestazioni. I calciatori nuovi stanno prendendo la giusta condizione fisica, questa è la mentalità e lo spirito che voglio. Le vittorie ci fanno lavorare meglio e con serenità”.

La prestazione della squadra

Il tecnico dei rossazzurri, Giovanni Ferraro, ha analizzato il match vinto 2-1 dai suoi in casa del Licata: “Ho visto i ragazzi motivati, non era facile vincere sul campo del Licata. Faccio i complimenti ai nostri avversari per come ci hanno accolto. Abbiamo giocato tre giorni fa e non è facile imporre sempre il nostro gioco, ho visto le partite giocate dal Licata che ha dimostrato di essere una buona squadra”.

Lo stesso allenatore del Catania si è mostrato amareggiato per quel gol subito nei minuti di recupero: “Il Catania vince perché ci mettiamo del nostro non per il nome che ha, ci vogliono tanti ingredienti per riuscire a fare bene. Bisogna elogiare questi ragazzi, tutte le squadre che giocano contro il Catania danno il 200%. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo e abbiamo subito nel recupero un gol evitabile, bisogna considerare che stiamo giocando ogni tre giorni”.

L’avvio del Catania

Un avvio da intorniare quello del Catania che ha conquistato tre vittorie su altrettante gare disputate: “Abbiamo conquistato 9 punti in tre gare, dobbiamo essere concentrati e sereni ricordandoci che qui tutto è nuovo e soprattutto che non abbiamo lasciato nulla per strada”.

Il tecnico rossazzurro Giovanni Ferraro, in conferenza stampa, si è anche soffermato sull’espulsione di Giuseppe De Luca: “Espulsione De Luca? L’arbitro forse poteva evitare, peccato subire un secondo cartellino giallo a causa di dell’esultanza dopo il gol. Non mi piace in generale parlare degli arbitri perché sono parte integrante dei match, tutti possiamo sbagliare in qualsiasi occasione”.

Licata

Il tecnico del Catania ha anche detto la sua in merito agli avversari: “Il Licata è una squadra che mi ha impressionato e mi ha fatto una buona impressione, faccio i complimenti all’allenatore e sono sicuro che dirà la sua in questo campionato”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli