Il Catania di Giovanni Ferraro affronta una partita non facile. Lo sa bene anche il tecnico che lo rimarca in conferenza stampa: “La partita di domenica scorsa è stata più facile da preparare, le partite di cartello sono forse più semplici. Ora per noi inizia un nuovo campionato, dobbiamo avere sempre l’ambizione di fare grandi partite. L’errore che possiamo commettere è che il campionato sia finito dopo Locri. Ci sono ancora 10 finali in cui fare quanti più punti possibili”.
Michele Somma rappresenta l’unico dubbio per il tecnico della formazione etnea, in vista della gara di Paternò. Lo stesso Ferraro ammette di non sapere ancora se potrà contare sull’ex giocatore del Palermo: “In settimana Somma ha lavorato a parte, oggi riceverò le ultime notizie dallo staff medico e deciderò”. L’eventuale sostituzione di Somma non è stata decisa: “Ci sono diverse soluzioni. Quando manca un calciatore non si deve rivoluzionare nulla. I nostri giocatori possono fare diversi ruoli con la giusta applicazione”.
Chi invece potrebbe avere più spazio sono quei giocatori che fin qui hanno trovato meno spazio. Tra questi ci sono Litteri, De Respinis e Giuseppe Giovinco. Il Catania di Ferraro, però, non verrà stravolto: “I ragazzi in settimana danno il massimo, tutti avranno spazio. Siamo un gruppo e dobbiamo mantenere la bella atmosfera che stiamo vivendo. Tutti i giocatori verranno valutati in base all’ultima prestazione e agli allenamenti. Dobbiamo pensare tutti a vincere, a prescindere da chi gioca”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Russotto: “Mentalità vincente, farò tatuaggio per la C. Fallimento…”
Ferraro non si fida del Paternò. Anche perchè gli ultimi risultati vedono la squadra rossoblu in crescita: “Con il nuovo allenatore stanno facendo abbastanza bene, vengono da una bella vittoria. È una squadra aggressiva che cercherà di fare più punti possibili da qui alla fine. Verranno a Catania per fare bene, e poi è un derby. Bisogna stare attenti e soprattutto non guardare la classifica”.

