spot_img

Catania, Ferraro: “In avanti tutti recuperati. Squalifica Rapisarda? Ecco chi giocherà”

Il Catania si prepara alla sfida di domenica pomeriggio quando alle ore 14.30 affronterà in trasferta il Castrovillari (22a girone I di Serie D). Gli etnei dovranno fare a meno dello squalificato Rapisarda, sul sostituto si è espresso in conferenza stampa mister Ferraro: “Rapisarda squalificato? Boccia può essere un’opzione, ma ci sono anche altre soluzioni, lui sta bene e può essere chiamato in causa. Gli Under che abbiamo in rosa sono paragonabili agli Over, non è un problema di età ma di mettere i giocatori nelle posizioni migliori”.

Il nuovo acquisto Baldassar

“Baldassar è un ottimo acquisto, un centrocampista che arriva da una squadra professionistica e che può rappresentare un’alternativa a Vitale. Abbiamo una rosa ampia di movimento che permette di garantire molte soluzioni”.

Situazione infortunati

Il tecnico del Catania, mister Giovanni Ferraro, intervenuto in conferenza stampa, ha confermato che gli elementi della rosa sono in pratica quasi tutti recuperati: “Infortunati? Sono tutti recuperati a livello fisico, tranne Alessandro Russotto e Buffa. Alcuni hanno fatto però una sola settimana di lavoro con la squadra e magari avrebbero bisogno di un’altra settimana per arrivare alla migliore condizione. A volte gli infortuni fanno parte di un’annata di campionato e non sono dipesi dal campo di allenamento; possono essere dipesi dalle caratteristiche fisiche o da una condizione di affaticamento. Il campo di Castrovillari lo valuteremo domenica, non deve essere un alibi, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci”.

Una vittoria per Pelligra

Il tecnico del Catania, mister Giovanni Ferraro, intervenuto in conferenza stampa, non intende compiere voli pindarici e pensa partita per partita:“Vogliamo dare una felicità anche al Presidente che è qui con noi. Tutte le partite sono importanti, l’ho capito dall’eliminazione in Coppa Italia. Il traguardo è importante quando lo raggiungiamo, preferisco pensare al presente, siamo qui con la squadra e con i ragazzi e stanno rispondendo giornata per giornata”.

Obiettivi futuri

Il tecnico del Catania, mister Giovanni Ferraro, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato di futuro: “Se andremo nei professionisti saremo ricordati anche nel futuro, dobbiamo pensare questo. Minuti per chi ha giocato meno? Credo che nelle prossime partite si dovrà dare importanza ai giocatori che sono in forma e dare spazio a questo messaggio, altrimenti potrebbe essere controproducente”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli