spot_img

Catania, Di Carmine: “Felice per il gol, settimana dura ma bravi a compattarci”

Ai microfoni di Telecolor è intervenuto pure Samuel Di Carmine al termine di Catania – Taranto 1-0. L’attaccante ha deciso l’incontro col suo gol a metà secondo tempo dopo una prima frazione equilibrata in cui lui stesso aveva avuto le palle gol più importanti. In quelle occasioni era stato bravo Vannucchi, che però nulla ha potuto nella ripresa sul suo colpo di testa da distanza ravvicinata. Di Carmine commenta così la sua prova e quella dei suoi compagni: “Sicuramente è un risultato fondamentale, veniamo da una settimana difficile ma siamo stati squadra e bravi a compattarci. Felice per il gol, per me è tutto, peccato perché potevo farne di più, sto bene però. Mi sento in crescita e sto facendo passi avanti, nelle prossime gare andrà ancora meglio”.

Catania, Di Carmine: “Oggi non era facile, con due trequartisti mi arrivano più palloni”

L’attaccante poi continua la sua analisi, lui che è già al quinto centro stagionale e capocannoniere della squadra. La prima frazione contro il Taranto era stata avara di emozioni per la bravura avversaria in fase difensiva, poi qualcosa è cambiato nella ripresa: “Oggi era una squadra difficile da affrontare, abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, loro si sono aperti e ne abbiamo approfittato con la nostra qualità. Giocando come oggi le difese si aprono e mi arrivano più palloni rispetto a quando abbiamo due esterni larghi, mi piace giocare con due trequartisti”.

Infine, un occhio alle prossime gare in programma. Il Catania è atteso da un periodo intenso, con 7 partite in 3 settimane tra recuperi e Coppa Italia di Serie C. Da questo punto di vista Di Carmine è positivo, confidando sul fatto che la vittoria odierna possa dare slancio alla squadra per affrontare al meglio le prossime partite: “Il successo di oggi ci dà una bella spinta, arriveranno tante partite e dobbiamo lavorare giorno per giorno per affrontarle al meglio. Si può sempre migliorare ma oggi sono felice per gol e vittoria, adesso testa alle prossime partite”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli