spot_img

Catania, Baldini: “Non può finire tutto così. Avrei potuto dimettermi”

La grande attesa per la decisione del tribunale sul passaggio di proprietà aumenta ora dopo ora. Benedetto Mancini aspetta il verdetto dopo aver presentato l’offerta durante la terza asta. Per questo Catania resta forte il legame e l’attaccamento da parte di Francesco Baldini. Un tecnico che sta lavorando in un vero e proprio mare in tempesta.

Le sorti del Catania stanno molto a cuore a Francesco Baldini. Il tecnico etneo ha parlato ai microfoni della trasmissione Corner. L’affetto della piazza gli resterànel cuore per sempre: “Non posso pensare che a otto partite dalla fine questa storia che può diventare incredibile si concluda. Una storia che ha appassionato tutta la gente. Non siamo più soli. Mi hanno scritto persone dalla Germania, dalla Francia, una marea di catanesi sparsi nel mondo. Mi sono arrivati tantissimi attestati di stima per il mio compleanno, colgo l’occasione per ringraziare tutti”.

Catania e Baldini, un legame fortissimo

Il rapporto tra l’allenatore ex Trapani e la piazza catanese si rafforza settimana dopo settimana. Anche grazie al grande apporto dei suoi giocatori: “Quello che io sto prendendo da Catania, da questi ragazzi, dal mio staff e da questi tifosi è tantissimo. Non so se riesco a dare altrettanto. Io ho già fatto tante esperienze in panchine, ma questo è il mio primo anno da allenatore con la A maiuscola. Mi sento veramente pronto per fare questo lavoro. Me lo ha dato Catania, me lo hanno dato tutte le difficoltà incontrate”.

Il Catania ha rilanciato la carriera di Baldini. Ma ci sono stati tanti momenti in cui il tecnico ha pensato di mollare: “Con il mio carattere potevo dimettermi 20 volte, invece non ho mai mollato. Sapevo che poteva venir fuori qualcosa d’importante e mi auguro che ci diano la possibilità di arrivare fino in fondo perchè sono convinto che la nostra stagione può prendere anche una piega diversa da quella che è stata finora in termini di risultati, non ho paura a ragionare sui playoff, sul giocarci qualcosa di davvero importante. Penso solo a questa storia che stiamo scrivendo”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli