spot_img

Trapani, doppio colpo in entrata: arrivano Di Domenicantonio e Romano

La società FC Trapani comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Simone Di Domenicantonio, esterno d’attacco classe 1997. La prima esperienza tra i grandi arriva nel 2016/17 in Eccellenza con Spoleto, dopo aver militato nel settore giovanile del Savio. Ad Agosto 2018 passa al Rieti in Serie C; nel Gennaio 2019 indossa la maglia del Tolentino in Serie D. Sempre tra i dilettanti, la stagione successiva, vince il campionato con il Campobasso ottenendo la promozione in C. Lo scorso anno gioca con la Sambenedettese, con cui centra la vittoria dei play off.

Di Domenicantonio è pronto per la sua nuova avventura in maglia granata: «Sono carico e ottimista. So che questa piazza ha ambizioni importanti e spero che, a fine anno, potremo raggiungere un importante traguardo. Di Trapani mi ha parlato benissimo Daniele Ferretti e capisco il motivo: qui si respira una bella atmosfera. Lavorerò sodo per dare il mio contributo alla squadra».

LEGGI ANCHE -> Giarre, ricorso last-minute o niente iscrizione in Serie D: è rebus stipendi. Mancini…

Trapani, ecco anche Romano

Flavio Romano è nuovo giocatore del Trapani. Si tratta di un terzino sinistro, classe 2002, acquistato a titolo definitivo. Romano muove i primi passi nella Scuola Calcio del Real Casarea; si trasferisce nel settore giovanile del Cesena nella stagione 2016/17. Passa al Napoli nella formazione Under 17 nel 2018/19: qui, con la società azzurra, vince il campionato di Primavera 2 nel 2020/21. L’anno scorso l’esperienza in Serie C con il Monopoli.

«Sono onorato di essere in una piazza così prestigiosa come Trapani», afferma Romano. «Cercherò di mettere tutto me stesso per ripagare a pieno la fiducia che mi è stata data dalla società».

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli