Tempismo, risolutezza e programmazione. Il Trapani, dopo la stagione brillantemente condotta in Serie D (caratterizzata dalla vittoria di campionato e coppa), punta a una grande stagione in Lega Pro, ma tutto passerà dal calciomercato. Il direttore sportivo Andrea Mussi, coadiuvato dal suo staff e con la sovrintendenza del presidente Valerio Antonini è già al lavoro. L’obiettivo è ovviamente quello di potenziare l’organico attualmente a disposizione del tecnico Alfio Torrisi.
Sono diversi i nomi fatti nelle ultime settimane. Come vi aveva preannunciato la nostra redazione nei giorni scorsi, Diego Zuppel è uno dei primi sulla lista granata. L’ex centravanti – tra le altre – di Messina e Acireale è in predicato di unirsi alla compagine vincitrie del campionato di Serie D Girone I. Ma c’è un altro bomber sulle cui piste si è fiondato lo stesso Mussi. E c’è di più, visto che si sta per concludere un altro colpo, che riguarda stavolta il comparto dei terzini.
Calciomercato Trapani, sprint per Malcore e Martina
Nelle ultime ore – sempre secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – un Trapani attentissimo sul fronte del calciomercato sarebbe vicino all’accordo per due giocatori di assoluto livello. Sono due elementi che hanno fatto bene nella categoria nella passata stagione, e che dunque sono chiamati a essere protagonisti anche in granata. Si tratta di Giancarlo Malcore dell’Audace Cerignola e di Alessandro Martina, cresciuto nel settore giovanile granata e in forza all’Ancona nell’ultima stagione.
Malcore è stato il trascinatore assoluto dell’Audace Cerignola, con la cui maglia ha realizzato 75 gol tra Serie D e Lega Pro. Tra le fila dei pugliesi ha vinto il massimo livello dilettantistico e partecipato per due anni di seguito ai playoff di C. Il giocatore è ritenuto dai granata il tassello ideale per impreziosire il mosaico nel reparto offensivo. Un innesto di valore in un reparto in cui è presente un altro profilo di spessore come Andrea Cocco, sempre più indirizzato verso la conferma. Martina, invece, è un laterale mancino di grande corsa e di buona qualità. Si tratta di un classe 2000 con ampi margini di miglioramento, che nel girone B di Lega Pro ha firmato ben cinque assistenze ai compagni.

