spot_img

Calciomercato Trapani, due nomi dalla D per l’attacco: in arrivo sette conferme

In attesa di puntare al successo in Coppa Italia e allo scudetto, come dichiarato apertamente dal presidente Valerio Antonini, il Trapani è già sul calciomercato da qualche settimana. Il direttore sportivo Andrea Mussi sta infatti lavorando alacremente per allestire un organico di primo ordine. L’obiettivo, anch’esso espresso chiaramente dal patron, è quello di lottare a pieno titolo per il successo finale. C’è dunque tutta la volontà di essere protagonisti anche nel prossimo campionato di Serie C.

La società granata ha in progetto di portare a Trapani undici nuovi giocatori. A tal proposito è stato sondato il panorama della Serie D per trovare i migliori profili che facciano al caso del tecnico Alfio Torrisi. Il tecnico, dopo aver lavorato in maniera camaleontica in questa stagione, l’anno prossimo giocherà col 4-2-3-1. La società del presidente Antonini, stando a indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it, ha mostra forte interesse nei confronti di tre giocatori del Girone I. Si tratta di Giuliano Alma, Pietro Ciotti e Diego Zuppel.

Calciomercato Trapani, Alma e Zuppel per l’attacco

Giuliano Alma è un’ala sinistra di 30 anni, attualmente in forza al Siracusa, mettendo a segno 18 gol. Uno score che gli ha consentito di essere incoronato come capocannoniere di Serie D Girone I. Un titolo conquistato insieme al suo compagno di reparto in maglia aretusea, Domenico Maggio. Si tratta di un elemento dall’innato talento che ha vissuto una carriera ricca di successi e traguardi. Passiamo a Diego Zuppel, punta centrale di 21 anni che ha militato nell’Acireale nella seconda parte della stagione. I primi mesi di questo campionato li ha vissuti alla Virtus Francavilla. In maglia granata l’attaccante, che nella passata stagione aveva militato nel Messina, ha messo a segno 7 reti in 11 gare. Si tratta del classico centravanti forte fisicamente e con un grande senso del gol. Un giocatore che il Trapani cerca con insistenza sul calciomercato.

Arrivano inoltre conferme sul conto di Pietro Ciotti. Il 24enne è un terzino destro che nella Vibonese ha ben siglato 11 gol in 30 gare. Un rendimento reso possibile dal suo schieramento in posizioni più avanzate nella fascia destra. Inoltre, tra i papabili a indossare la maglia del Trapani ci sono altri giocatori molto forti provenienti sempre dalla Serie D. A essi se ne aggiungeranno tre di primo livello dalla Serie C e due giungeranno dal campionato di B. Al momento è vietato fare nomi per queste ultime due categorie, perché i campionati sono ancora in corso.

LEGGI ANCHE -> Poule scudetto Serie D 2024 sorteggio e calendario: quando gioca il Trapani

Nuove conferme dopo Sabatino

In base alle nuove indiscrezioni, spuntano anche i nomi di altri giocatori certi della conferma in casa Trapani. Stiamo parlando del portiere Enis Ujkaj – il meno battuto dell’intera Serie D – insieme ai difensori Pino e Sabatino. Quest’ultimo, il capitano dei granata, è già stato “investito” della conferma dal presidente Antonini in conferenza stampa. A centrocampo e in attacco, infine, Alfio Torrisi con ogni probabilità ritroverà Andrea Cocco, Roberto Convitto, Besmir Balla e Olly Kragl.

Per completare l’organico, il ds Mussi si sta adoperando per portare a Trapani altri otto giocatori. Si tratta di un portiere, due centrali, quattro centrocampisti e la “ciliegina sulla torta”, ovvero una punta di grande nome ed esperienza. Del resto, Valerio Antonini lo ha detto chiaramente: “Sono al lavoro per la squadra che il prossimo anno deve lottare per vincere il campionato e tornare in Serie B. Sarà uno squadrone”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli