spot_img

Calciomercato Siracusa, Maltese erede di Acquadro: piace il regista della Nissa

Il Siracusa si ritrova a lavorare sul fronte del calciomercato, con tutte le difficoltà del caso. La formazione aretusea sta comandando con autorità la classifica di Serie D Girone I, davanti a un quartetto furibondo e tutto calabrese. Nel frattempo, però, il mese di dicembre è ormai entrato nel vivo e potrebbe portare novità e sorprese. Anche perchè in queste ore è impazzata la voce relativa a un addio di Alberto Acquadro. Il playmaker piemontese è finito nuovamente nel mirino del Trapani, con il club di Valerio Antonini che avrebbe già avanzato un’offerta contrattuale molto importante per il calciatore. Da qui la necessità, per il club azzurro, di pensare a un eventuale sostituto.

Calciomercato Siracusa, Maltese al posto di Acquadro

La redazione di Sporticily.it, in tal senso, è venuta a conoscenza del nome del candidato più credibile per sostituire Alberto Acquadro. Il Siracusa, infatti, sta valutando il nome di Dario Maltese come colpo di calciomercato per il centrocampo. Una candidatura di certo non nuova, visto che gli aretusei avevano sondato il centrocampista palermitano già durante l’estate. Alla fine la scelta era ricaduta sull’attuale playmaker degli azzurri, mentre il regista classe 1992 – dopo l’avventura al Matera – è finito alla Nissa. L’eventuale necessità di ingaggiare un nuovo ragionatore in mediana avrebbe riacceso questa pista.

I contatti tra il Siracusa e l’entourage di Dario Maltese, dunque, si potrebbero riaccendere in queste ore. È inutile sottolineare che l’eventuale apertura della trattativa sarebbe legata al ritorno di Acquadro a Trapani. Nel frattempo, però, il comparto tecnico della società del presidente Alessandro Ricci – rimasta orfana dell’ex direttore sportivo Davide Mignemi – ha già tenuto in buona considerazione l’ipotesi. Si innescherà di conseguenza un effetto domino, visto che anche la Nissa sarebbe costretta a intervenire sul mercato per aggiungere un nuovo playmaker. Corsi e ricorsi di un calciomercato che torna a farsi caldo dalle parti di Ortigia…

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli