spot_img

Calciomercato Palermo, nomi caldi in uscita: Somma e Dall’Oglio voluti da Boscaglia a Foggia, Silipo…

Il Palermo si proietta al ritiro pre-campionato che si svolgerà dal 10 al 30 luglio al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco ed intanto il calciomercato si accende. I rosanero sono euforici per il recente cambio di proprietà che ha sancito il passaggio delle quote del club di Viale del Fante da Hera Hora a City Football Group. Si lavora, intanto, anche sulle operazioni di mercato sia in entrata che in uscita: nelle ultime ore è arrivata la conferma di Samuele Damiani che è stato acquistato a titolo definitivo dall’Empoli. Si punta forte sul ritorno in Sicilia di bomber Matteo Brunori, al momento però la Juventus chiede una cifra spropositata. Per quanto riguarda gli addii invece i nomi caldi sono diversi. I giocatori che hanno vinto i play-off infatti fanno gola a diverse squadre di Serie C.

Calciomercato Palermo, le operazioni in uscita

Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, sta studiando le mosse di calciomercato per consegnare a mister Silvio Baldini una squadra competitiva anche per la prossima Serie B. Nella rosa del club ci sono alcuni profili che difficilmente verranno confermati. Saluteranno molto probabilmente il capoluogo siciliano Michele Somma e Roberto Crivello: il primo è richiesto dal Foggia di Roberto Boscaglia mentre il secondo non ha al momento delle offerte concrete, ma potrebbe salutare. Il Palermo si deve guardare anche dagli affondi di altri club nei riguardi di alcuni dei propri pezzi pregiati.

Francesco De Rose è infatti corteggiato insistentemente dal Cesena del nuovo tecnico Domenico Toscano che considera il centrocampista un vero e proprio pupillo. Il contratto del capitano rosanero scadrà il 30 giugno 2023, un eventuale addio lascerebbe scoperta una zona fondamentale del campo. Il tecnico Baldini spera, chiaramente, che quelle sul proprio regista siano solo delle voci di corridoio e che tutto si sistemi nel più breve tempo possibile.

Sirene di mercato anche per un’altra pedina dello scacchiere del Palermo quale è Jacopo Dall’Oglio, l’ex centrocampista di Brescia e Catania è richiesto dal Foggia. Il contratto del siciliano si è rinnovato in automatico dopo la promozione in B (vi era una clausola), di conseguenza una sua partenza da Palermo appare quantomeno improbabile. In attacco invece nei giorni scorsi si è registrato un interessamento della Viterbese di Giacomo Filippi nei confronti di Andrea Silipo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli