spot_img

Calciomercato Palermo, solo 4 slot liberi: chi rischia di restare fuori, da Broh a Crivello

Manca poco più di un mese all’avvio della nuova stagione di Serie B che vedrà tra le protagoniste anche il Palermo di mister Silvio Baldini. In attesa dell’inizio del ritiro pre-campionato, in programma dal 10 al 30 luglio, la dirigenza rosanero sta lavorando strenuamente sul mercato e sulla compilazione della lista dei calciatori da presentare alla Lega. Una lista che può essere sfoltita dal Palermo attraverso il calciomercato, ormai iniziato da oltre una settimana.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, nomi caldi in uscita: Somma e Dall’Oglio voluti da Boscaglia a Foggia, Silipo…

Calciomercato Palermo, una lista da sfoltire

Al momento il Palermo ha quattordici calciatori in rosa, escludendo gli under e le bandiere. In difesa sono cinque i calciatori sotto contratto, ovvero Somma, Crivello e Giron ai quali si sono riuniti Lancini e Marconi, freschi di rinnovo contrattuale. In porta l’unico nome è quello di Samuele Massolo. Spostandosi a centrocampo ecco il rientrante Broh – tornato dal prestito al SudTirol – in compagnia di Damiani, Dall’Oglio e De Rose. Per quanto riguarda la trequarti offensiva troviamo Luperini e Fella. Infine in avanti c’è il solo Soleri, affiancato da Valente. A questi si unirà anche Andrea Accardi che – come riporta l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’ -, indosserà nuovamente la maglia del Palermo e occuperà uno degli slot riservati alle cosiddette ‘bandiere’.

A breve, però, potrebbero liberarsi alcuni slot. In uscita, infatti, vi sono Michele Somma e Jeremie Broh: il primo ha giocato con il contagocce nella scorsa stagione e potrebbe accasarsi al Foggia. L’ex SudTirol, invece, difficilmente verrà confermato anche se Baldini vorrà prima vederlo all’opera. In questo senso, dunque, il calciomercato sarà valido alleato del Palermo.

La regola degli slot per gli Over

La Serie B ha posto dei paletti per quanto concerne le liste che devono essere ufficializzate dai club. Per questo motivo il Palermo deve comunque sfoltire per guadagnare qualche slot. Per adesso, con quattordici calciatori, vi sono solo quattro posti per i nuovi acquisti over, a meno che non arrivi una ulteriore ‘bandiera’. Tra questi è d’obbligo l’arrivo di un portiere che affianchi Massolo e di un attaccante. Nel primo caso si sono fatti i nomi di Antonio Donnarumma e Pigliacelli come over, mentre Plizzari sarebbe una valida alternativa in quanto under. Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, si spera in una riapertura nella trattativa per il ritorno di Matteo Brunori. Il bomber, dopo la straordinaria stagione scorsa, vorrebbe tornare a Palermo. 5 milioni, però, è una valutazione che i rosa ritengono eccessiva.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli