Il Palermo si proietta già al prossimo campionato di Serie B, la dirigenza rosanero sta lavorando per consegnare a mister Eugenio Corini una rosa competitiva. La prossima stagione si potrà pianificare in modo differente, la parole d’ordine in casa Palermo dovrà essere programmazione come detto a più riprese da Gardini nei giorni scorsi.
L’idea e la volontà del Palermo è quella di costruire una squadra che sia in grado di lottare per i piani alti della classifica e di conseguenza sperare di poter raggiungere la promozione in Serie A.
Il calciomercato del Palermo
La dirigenza rosanero lavorerà in primis sulla lista degli under, quest’ultima infatti non ha limiti dal punto di vista numerico al contrario dei quella over che potrà contare solo 18 elementi. Sotto l’aspetto proprio del puntare sui più giovani si dovrà guardare con attenzione ai tanti ragazzi che nell’ultima stagione sono esplosi proprio in Serie B. Gli ultimi che potranno essere considerati under saranno i ragazzi nati nel 2000, ma il campionato cadetto è ricco di talenti.
Da tenere sott’occhio tre giovani calciatori dal futuro assicurato che al momento indossano la maglia del Cosenza. Si tratta di Nasti (attaccante), Brescianini (mezz’ala) e Florenzi (esterno) che, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbero essere dei veri e propri colpi di mercato per il prossimo campionato del Palermo. I primi due provengono dalla Primavera del Milan mentre il cartellino del terzo è del Cosenza.
Servirà tenere d’occhio anche alcuni elementi quali l’attaccante Mulattieri (nell’ultima stagione a Frosinone) oltre a Fabbian e Niccolò Pierozzi (Reggina). Entrambi torneranno ai rispettivi club di provenienza ossia Inter e Fiorentina. Sono tutti nomi caldi che potrebbero fare al caso del Palermo in vista della prossima stagione, si dovrà comunque lottare per accaparrarsi i cartellini di questi giovani talenti che sono contesi da diversi club.

