spot_img

Calciomercato Palermo, Orihuela saluta Montevideo: si lavora in uscita

La sessione di calciomercato prende il via proprio oggi, 2 gennaio, e il Palermo è già attivo su questo fronte. La priorità dei rosanero sarà intanto sfoltire l’ampio organico a disposizione di Eugenio Corini. Questo senza perdere di vista le possibile occasioni che si trovano in una sessione storicamente difficile per tutti. Ecco perché, sfruttando il bacino interno al City Football Group, si stanno cercando possibili soluzioni. Il primo per questa sessione sarà Renzo Orihuela.

LEGGI ANCHE -> Renzo Orihuela, chi è uruguaiano in arrivo a Palermo: difensore del City Group

Calciomercato Palermo, Orihuela saluta l’Uruguay: “Sto per vivere un sogno”

Il primo acquisto della sessione invernale sarà Renzo Orihuela, giovane difensore classe 2001 proveniente dal Montevideo City Torque. Centrale difensivo adattabile anche sulla fascia destra, Orihuela dovrebbe arrivare in prestito a Palermo con la possibilità di rimanere con la stessa formula per un altro anno.

In attesa della sua ufficialità, il difensore ha voluto ringraziare il Montevideo che gli ha permesso di entrare nella galassia City Group: “È arrivato il momento di dire addio a questo grande club! A cui devo solo parole di ringraziamento, rivolto soprattutto ai miei compagni e dirigenti del club che hanno reso possibile questo sogno che oggi posso vivere! Sono molto grato a questa squadra e avranno sempre un tifoso, per tutta la vita”.

Il mercato in uscita essenziale per nuove entrate

L’arrivo di Orihuela è possibile concretizzarlo perché rientra nella lista “under” che non ha limitazioni di sorta. È evidente quindi che il Palermo, se vorrà fare mercato in entrata e portare a casa qualche over dovrà prima cedere. Potrebbe uscire Mladen Devetak (che è un under), su cui è forte l’interesse della Viterbese in Serie C. Questa opzione gli permetterebbe di trovare più spazio e, se si dovesse concretizzare anche l’uscita per Roberto Crivello, porterebbe i rosanero ad intervenire sulla sinistra. Caldo il nome di Paulo Azzi del Modena.

Tra i nome legati alla lista over e possibili partenti sono Edoardo Lancini e Edoardo Soleri, che hanno richieste in cadetteria e in terza serie. Da tenere in considerazione c’è anche la posizione di Roberto Floriano, prossimo alla scadenza del contratto. Infine è emersa a fine anno la volontà di Eugenio Corini di sfoltire la rosa che, prima dell’arrivo di Orihuela, contava già 26 giocatori di movimento. Andrea Accardi ha già un accordo col Piacenza, si attende di capire quali offerte arriveranno per Masimiliano Doda e Manuel Peretti. Edoardo Pierozzi tornerà alla base, ossia alla Fiorentina.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli