spot_img

Calciomercato Palermo, tre colpi in arrivo. In difesa avanza Pierozzi: le ultime

Il calciomercato del Palermo sembra essere uscito dall’impasse delle prime settimane. Le difficoltà emerse dopo l’amichevole col Pisa, pur essendo solo calcio d’estate, ha dato lo slancio per chiudere definitivamente trattative aperte da giorni. Così dopo l’arrivo ufficiale di Mirko Pigliacelli e quello ufficioso di Salvatore Elia (già in gruppo), si starebbero per chiudere altri tre colpi.

Calciomercato Palermo, in arrivo tre colpi

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Palermo starebbe per preparare tre colpi “da Serie B”. Infatti, oltre ad offrire una panoramica sugli accordi che hanno portato Pigliacelli e Elia in rosanero (accordo fino al 2025 per il portiere arrivato a titolo definitivo, prestito con riscatto e controriscatto per l’esterno) conferma gli arrivi, prossimi a quanto pare, in casa rosanero. Nello specifico si tratterebbe del difensore centrale del Crotone Ionut Nedelcearu, il terzino Marco Sala (compagno di Nedelcearu in Calabria, ma di proprietà del Sassuolo) e di Matteo Stoppa, jolly offensivo scuola Sampdoria.

Dei tre, quello veramente vicino sembra proprio Sala, che nelle scorse giornate ha pubblicato una foto con Matteo Brunori, quando erano compagni ad Arezzo. Il terzino sinistro pur rientrando nella lista under ha già quasi 100 presenze in Serie B ed andrà a sostituire il partente Maxime Giron. Il francese torna in Serie C proprio a Crotone, con Nedelcearu che sembra pronto a fare il percorso inverso. Il centrale ex AEK Atene non vorrebbe perdere la nazionale e il Palermo lo avrebbe individuato come elemento per potenziare la zona centrale della difesa (e potrebbe non essere l’unico colpo nel settore). Ultimo nome è quello di Stoppa, che può giocare sia da prima che da seconda punta (ma Giampaolo in ritiro lo ha provato anche come ala, sia a destra che a sinistra). La sua ultima stagione è stata molto positiva: con la Juve Stabia 11 gol e 6 assist.

Palermo, occhio anche a Pierozzi. La difesa al centro del mercato

In base alle ultime notizie sul calciomercato del Palermo, la difesa potrebbe dunque essere ulteriormente rafforzata. Un altro nome circolato nelle scorse giornate è quello di Edoardo Pierozzi, terzino destro scuola Fiorentina e l’ultimo anno all’Alessandria. Per il giocatore si sarebbe trovata già la formula (uguale a quella di Elia) ma si starebbero limando ancora dei dettagli. Ci sarebbe comunque ottimismo sulla chiusura della trattativa.

Di certo emerge che il reparto che sta subendo (e subirà) molte trasformazioni è quello della difesa. Non a caso è quello sembrato più in difficoltà nell’amichevole con il Pisa, e più in generale quello che necessitava di una messa a punto maggiore. Anche in Serie C erano emerse delle difficoltà che saranno state attentamente valutate.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli