spot_img

Calciomercato Palermo, lavori a centrocampo: idea Coulibaly, spunta Acampora

Il Palermo vuole e deve rifarsi il look in vista della prossima stagione di Serie B in cui i rosanero vorranno recitare un ruolo da protagonista. La dirigenza del club di Viale del Fante dovrà lavorare in modo certosino per rinforzare tutti i reparti, in modo da riuscire ad alzare il livello della rosa.

Calciomercato Palermo, rinforzi in tutti i reparti

Il reparto che al momento necessità di più attenzione è senza dubbio quello difensivo che nella stagione appena trascorsa ha subito troppo. In sede di calciomercato, conferma l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’idea al momento è quella di puntare su due attaccanti , due centrali difensivi oltre a un terzino sinistro e a un centrocampista. Com’è logico che sia il mercato in entrata è perennemente in evoluzione, dunque per i vari acquisti si attenderà di capire chi rientrerà o meno nel progetto. In tal senso si possono fare i nomi di Valerio Verre e Samuele Damiani, da capire se i due centrocampisti verranno o meno confermati.

Palermo: si puntano Acampora, Coulibaly e Maita

Per il centrocampo il nome che circola con più insistenza è quello di Mamadou Coulibaly, il calciatore nell’ultima stagione a Terni è di proprietà della Salernitana. Si tratta di un centrocampista che può ricoprire il ruolo sia di mezzala che di vertice basso, nel campionato appena terminato ha messo a segno tre reti e fornito un assist.

Altro profilo su cui il Palermo starebbe pensando è quello di Gennaro Acampora, calciatore dalle spiccate doti balistiche. Un centrocampista d’esperienza dal mancino più che educato che nella disastrosa stagione del Benevento ha comunque messo a segno quattro reti e servito un assist. Può giocare sia da mezzala che da trequartista, sarebbe una freccia in più per l’arco di mister Eugenio Corini.

Tra i rinforzi che potrebbero indossare nella prossima stagione la maglia rosanero c’è anche Mattia Maita. Il centrocampista in forza al Bari è in scadenza nel 2024 e non rinnoverà il proprio accordo con la società pugliese. Anche quest’ultimo è una mezzala di qualità che potrebbe dare nuova linfa al centrocampo dei rosanero.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli