spot_img

Calciomercato Palermo, la sinergia col City Group prosegue: piace Ferraresi

Il Palermo è in piena ricerca dei giusti rinforzi per potenziare l’organico di Eugenio Corini. Ovviamente la priorità dei rosanero, dopo aver chiusa la trattativa per Gennaro Tutino, è chiudere per uno-due colpi a centrocampo e trovare le giuste alternative sulle fasce. Priorità resa evidente di per se dalle assenze che potrebbero esserci contro il Bari venerdì. Infatti saranno certamente assenti Leo Stulac e Claudio Gomes, titolari della cabina di regia, e potrebbe mancare anche Marco Sala (affaticamento muscolare e lavoro personalizzato programmato per lui nella giornata di ieri). Ma non c’è solo questo nei pensieri del d.s. Leandro Rinaudo, che potrebbe rinforzare il reparto difensivo con una nuova pedina proveniente dal City Group: Nahuel Ferraresi. È suo il nome nuovo per il calciomercato del Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Tutino: “Felice di essere qui, ‘Barbera’ era un mio sogno” (VIDEO)

Calciomercato Palermo, dal City possibile rinforzo in difesa: piace Ferraresi

Nelle idee del Palermo per questa sessione di mercato c’erano due condizioni da rispettare: cedere chi trovava meno spazio (riducendo l’ampiezza della rosa) e aumentare la qualità del gruppo squadra. La prima è stata certamente rispettata visto che, con l’uscita ultima di Masimiliano Doda all’Imolese (prestito secco), sono 7 le uscite sin qui realizzate. È quindi arrivato il momento di concretizzare il secondo obiettivo della sessione. Incassato l’arrivo di Tutino, come detto, Rinaudo sta cercando di chiudere per dei giocatori importanti per la categoria, come ad esempio Valerio Verre. Ma non perde di vista possibili occasioni provenienti dalla galassia City Football Group.

Da qui nasce l’idea di Ferraresi a Palermo. Il difensore centrale classe 1998 è attualmente in prestito al San Paulo fino a luglio, ma il cartellino appartiene al Manchester City. Nato in Venezuela ma di origine italiana (ha anche il passaporto), Ferraresi è un centrale dal fisico importante (è alto 1,90) e dai piedi buoni, che saltuariamente si è adattato nel ruolo di terzino destro. Il calciatore ha già giocato con la nazionale maggiore venezuelana (22 partite e un gol) e in Europa con la maglia dell’Estoril (Liga portoghese), nel Moierense e nel Porto B. Ma ha anche un’esperienza anche nel Montevideo City Torque, ex squadra di Renzo Orihuela. Infine il calciatore è già finito in passato nel mirino del Bologna, fino a non poco tempo fa squadra del neo consulente CFG Riccardo Bigon.

Calciomercato Palermo: le migliori giocate di Nahuel Ferraresi

Tanti indizi che conducono a lui come possibile rinforzo dei rosanero, da ultimo l’arrivo in città stamattina del responsabile per l’Europa e il Sud America per il City Group, Nicolas De Montauzon. L’unico ostacolo, per il momento, sarebbe la cessione in stand-by di Edoardo Lancini, visto lo status di over per Ferraresi. Ma, secondo nostre indiscrezioni, se si dovesse concretizzare l’uscita dell’ex Brescia, a quel punto il Palermo avrebbe via libera per trattare l’ingaggio del difensore. E chissà se questa strada possa essere percorsa anche per riempire altri vuoti nell’organico, come quelli sulle fasce.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli