Il Palermo deve iniziare a muovere i primi passi per quanto riguarda le operazioni di calciomercato, sia in entrata che in uscita. Giorno dopo giorno circolano nomi nuovi che potrebbero arrivare alla corte di mister Silvio Baldini, ma al momento nessun colpo è stato ufficializzato. Gli unici a firmare un contratto sono stati gli “eroi” della promozione in B andati in scadenza lo scorso 30 giugno ai quali si è unito Damiani dall’Empoli.
Calciomercato Palermo, La Gumina guida gli attaccanti
I rosanero puntano forte sul ritorno di Matteo Brunori che nella scorsa stagione trascinò la compagine siciliana alla conquista della promozione in Serie B. Un’alternativa concreta qualora non si riuscisse ad arrivare al bomber italo-brasiliano si chiama Antonino La Gumina. L’attaccante palermitano con un passato importante in maglia rosanero tornerebbe volentieri a vestire la maglia della sua città. L’unico intoppo – scrive l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport- , in merito a un suo possibile ritorno è l’ingaggio troppo elevato. Il centravanti classe ’96 nella scorsa stagione ha realizzato nove reti con la maglia del Como, c’è però tanta voglia di tornare a casa.
La Gumina, però, non è l’unico obiettivo in attacco per il calciomercato del Palermo. Resta viva la pista che porta ad Alexis Ferrante, punta rientrata alla Ternana dopo l’ottima annata al Foggia in Serie C. Le ‘fere’ non vogliono puntare su El Tigre che è dunque in uscita e ha un valore di mercato molto basso. È valida anche l’opzione Andrea La Mantia, come raccolto dalla nostra redazione nei giorni scorsi. L’Empoli è pronto a far partire il bomber, Accardi e Castagnini hanno un filo diretto aperto grazie all’affare Damiani. Si lavora su questo fronte.
A centrocampo spunta il nome di Segre
A centrocampo il direttore Renzo Castagnini sta valutando attentamente il profilo di Jacopo Segre. Si tratta di un calciatore di livello che nell’ultima annata ha disputato un ottimo campionato con la maglia del Perugia. Con gli umbri ha totalizzato ben trentasette presenze condite da una rete nello scorso campionato di Serie B. Un suo approdo in Sicilia sarebbe gradito a mister Baldini che in quella zona di campo saluta Moses Odjer, il cui contratto non è stato rinnovato. Chiudere la trattativa per portare Segre a Palermo (il ragazzo è di proprietà del Torino) sarebbe un gran colpo. Come conferma l’edizione odierna de il ‘Giornale di Sicilia’, il giovane classe ’97 risulta essere una pista concreta. Un suo passaggio in rosanero potrebbe avvenire nei prossimi giorni, intanto il Palermo si approccia alla nuova stagione.