spot_img

Calciomercato Palermo, cercasi Under 23: occhi su Nicolussi Caviglia, ma c’è concorrenza

Prende corpo il futuro prossimo del Palermo. Tra pochi giorni si concretizzerà il passaggio di quote al City Group, che prenderà la maggioranza dei rosanero. Da lì si comincerà a delineare quello che sarà l’organigramma della società e i progetti per i prossimi anni. Ma nel frattempo il calciomercato è partito ed il Palermo non vuole farsi trovare impreparato. E, dopo aver chiuso col Padova per il riscatto di Edoardo Soleri, due sono adesso le priorità in questo senso: i rinnovi per alcuni dei protagonisti della promozione e la conferma di Matteo Brunori. La trattativa è calda e c’è ottimismo per una chiusura positiva con la Juventus. Ma, dalla formazione bianconera Under 23, potrebbe arrivare un altro acquisto interessante. Il profilo è quello del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia.

Nicolussi Caviglia, il profilo del giocatore: grande qualità ma tanta sfortuna

Hans Nicolussi Caviglia, nato ad Aosta il 18 giugno del 2000, si è formato calcisticamente proprio nella Juventus dove ha fatto tutta la trafila giovanile. È un centrocampista dai piedi buoni e con la capacità di inserirsi per fare gol. Qualità e quantità abbinata a una grande determinazione sono le doti di un ragazzo che può tranquillamente fare il trequartista.

Ha esordito a 18 anni con la prima squadra sotto la prima gestione Allegri, in uno Juventus-Udinese dell’8 marzo 2019. Ma è tra il Campionato Primavera e la Youth League che si è messo in mostra, con 65 partite condite da 10 gol e 4 assist. Anche nella sua prima esperienza fuori dal mondo juventino, in Serie B col Perugia, ha dato sfoggio delle sue qualità pur in una stagione sfortunata degli umbri. Alla fine ha giocato complessivamente con i biancorossi 30 presenze, con 2 gol e 6 assist. Il punto di svolta, finora negativo, arriverà però nel 2020: il Parma lo prese in prestito per lanciare il talentino in pianta stabile in Serie A, ma un grave infortunio al ginocchio, lo ha fermato sul più bello. Da lì un calvario lungo due anni, con il ragazzo che ha ritrovato il campo a novembre 2021 con la formazione Under 23 della Juve prima di fermarsi per altri 6 mesi. Poi il ritorno durante i playoff, dove ha trovato una buona continuità.

Calciomercato Palermo, Nicolussi Caviglia interessa, ma c’è concorrenza

Nonostante la sfortuna che ha colpito il giocatore, questo non ha perso estimatori in giro per l’Italia. Le qualità ci sarebbero e la condizione potrebbe tornare col tempo: l’importante sarebbe trovare la squadra giusta per rilanciare il ragazzo. Ecco quindi che Nicolussi Caviglia potrebbe interessare diverse piazze. Una di queste potrebbe essere proprio il Palermo che, vista l’attenzione verso i profili giovani emersa durante la gestione Mirri-Castagnini e il canale aperto con l’affare Brunori, potrebbe interessarsi al profilo. Di certo si stanno cercando profili dal calciomercato per rinforzare la rosa del Palermo in B, con profili d’esperienza e giovani che hanno già giocato in categoria.

Occhio comunque alla concorrenza del Pescara, che milita in Serie C e che ha chiesto informazioni sul centrocampista. La quotazione di un milione circa è fuori dal budget degli abruzzesi, che potrebbero offrire giovani contropartite per abbassare il prezzo del cartellino. Ma il giocatore ha il contratto in scadenza e se arrivasse una chiamata dalla Serie B certamente la valuterebbe con attenzione.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli