spot_img

Luca Fiordilino e Catia Macchiarella, matrimonio a Casteldaccia: tanti ex Palermo invitati

A Casteldaccia festa grande nelle scorse ore. Ieri si è celebrato infatti il matrimonio di Luca Fiordilino e Catia Macchiarella. Il calciatore, che ha trovato la serenità tra le fila del Venezia in Serie A, ha scelto la sua terra di origine per coronare il suo sogno d’amore. La funzione con il fatidico “sì” si è svolta nella Chiesa Maria Santissima Immacolata di Casteldaccia, poi il banchetto al Castello Lanza Branciforte di Trabia.

Un momento di gioia immensa a cavallo tra la fine della scorsa stagione, in cui la sua squadra è purtroppo retrocessa in cadetteria, e l’inizio del campionato di Serie B, in programma ad agosto. La testa, per il momento, è tutt’altro che al campo. Anche se ad abbracciare gli sposi, in occasione del lieto evento, c’erano innumerevoli protagonisti del mondo del pallone.

fiordilino matrimonio

Fiordilino si sposa: sfilata di ex Palermo al matrimonio

La lista degli invitati del matrimonio di Luca Fiordilino e Catia Macchiarella era ricchissima di giocatori che militano nei campionati professionistici italiani ed in particolare di ex Palermo. Il difensore del Venezia, infatti, ha militato tra le fila rosanero prima nel settore giovanile e poi in prima squadra, dal 2017 al 2019. Le loro strade si sono separate soltanto a causa del fallimento del club di Viale del Fante, che adesso è invece tornato in Serie B.

All’evento, come testimoniano le foto pubblicate sui social network dai diretti interessati, c’erano diversi compagni di quelle onorevoli annate. Tra questi, ad esempio, Roberto Pirrello con la fidanzata Dalila Cipolla e Nino La Gumina con la compagna Dorothy e la figlia Sophie Grace. Inoltre, erano presenti anche l’attuale bandiera rosanero Andrea Accardi e la fidanzata Paola, di rientro dalle vacanze dopo il trionfo ai play-off di Serie C.

fiordilino matrimonio pirrello
Luca Fiordilino e Catia Macchiarella insieme a Roberto Pirrello e Dalila Cipolla
Luca Fiordilino e Catia Macchiarella insieme a Nino La Gumina e Dorothy

Non hanno mancato l’invito al matrimonio di Fiordilino e della fidanzata Catia, ovviamente, neanche gli attuali compagni al Venezia. Tra questi, in particolare, a Casteldaccia sono arrivati Mattia AramuAntonio Junior Vacca, Luca Lezzerini e Pietro Ceccaroni.

Fiordilino, futuro a Palermo?

Luca Fiordilino, al di là di ciò che concerne il matrimonio celebrato a Castellaccia con la fidanzata Catia Macchiarella, ha fatto parlare di sé in questi giorni per un possibile ritorno al Palermo. Il regolamento di Serie B prevede infatti che il club siciliano possa tesserare una “bandiera” senza occupare slot. Si tratta di un giocatore che ha militato nelle fila rosanero per almeno quattro anni in passato. Da qui la necessità di pescare dal mercato degli ex. Un requisito che il difensore rispecchia perfettamente, tra giovanili e prima squadra.

Le possibilità che il giocatore scelga di cambiare casacca, tuttavia, sono praticamente inesistenti. Nonostante l’amore per la sua città, infatti, Luca Fiordilino ha trovato la serenità in quel di Venezia e lì resterà almeno fino alla fine della prossima stagione. Il contratto fino al 2025 d’altronde dimostra che il club lagunare non intende privarsi del suo pupillo. Il classe ’96 dunque incontrerà il Palermo, ma solo da avversario.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli