16.6 C
New York
spot_img

Palermo, Brunori può restare: club di Serie A si defilano, Cagliari valuta altre opzioni

Il futuro di Matteo Brunori verrà deciso nel giro di pochi giorni. Già dieci ne sono passati dalla notte più magica nella carriera dell’attaccante nativo di Macaè, nello stato di Rio de Janeiro, che è nel panorama del calcio professionistico da ormai diversi anni ma che è riuscito a togliersi la soddisfazione più grande solo quest’anno. Il bomber classe 1994 ha gonfiato per ben 29 volte le reti del campionato di Serie C, dalla prima giornata di regular season all’ultima recita dei playoff. Una stagione capolavoro culminata anche con la gioia personale del matrimonio con la sua Dalila. Ma ora c’è da pensare al futuro in campo, con Palermo che aspetta e sogna.

Il popolo rosanero, nonostante sia stato scottato da dolorosi addii persino negli anni d’oro, ormai si identifica con il suo numero 9. Che suo in realtà non è, visto che dal 1° luglio il centravanti italo-brasiliano tornerà alla base, alla Juventus. I bianconeri, com’è noto, non lo terranno con sé ma anzi approfitteranno dell’exploit della scorsa stagione per fare un po’ di cassa. Si parla di una richiesta di base di 5 milioni di euro, ma difficilmente ci si allontanerà da queste cifre. Inizialmente si era parlato di una lista infinita di squadre che avevano fatto squillare il telefono di Matteo Brunori, ma adesso sembrerebbe che la corsa sia a due e che abbia una netta favorita.

Sfida tra Palermo e Cagliari per Brunori

Sono infatti il Palermo e il Cagliari le squadre principali candidate a mettere le mani sul re dei bomber della scorsa Serie C. Da una parte c’è una squadra che sta cercando di risalire la china dopo aver conosciuto l’onta del fallimento. Dall’altra c’è una formazione che arriva dalla Serie A e che vuole tornarci tra meno di dodici mesi. Una situazione che si è delineata dopo le ultime mosse di mercato attuale dalle altre precedenti candidate. In particolare quelle che militano nella massima serie, come la Salernitana e la neopromossa Cremonese. Entrambe, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sembrano essersi defilate. I sondaggi effettuati nei giorni scorsi non hanno portato a un seguito concreto, a differenza di quanto fatto dai sardi e soprattutto da quanto previsto in casa rosanero.

Per Matteo Brunori si profila dunque una stagione in Serie B, la prima da protagonista dopo la precedente esperienza all’Entella. Tuttavia, la sensazione è che il centravanti di proprietà della Vecchia Signora non abbia dubbi in tal senso. Se non ci sarà per lui il doppio salto dalla C alla A, l’unica opzione presa in considerazione è la permanenza in rosanero. Anche perchè il legame con la piazza e il club è diventato fortissimo con il passare del tempo. In primis con il direttore Renzo Castagnini che non ha avuto dubbi nel portarlo in Sicilia l’estate scorsa e poi con Silvio Baldini, che lo ha stimolato giorno dopo giorno nella seconda parte della stagione. Non appena sarà ufficiale il passaggio della maggioranza delle quote a City Football Group, si proverà per cui a chiudere l’affare.

Il Cagliari, probabilmente consapevole delle volontà del giocatore di vestire la maglia del Palermo in Serie B, sta valutando altre ipotesi. Sfumata la trattativa con la Juventus per Nandez, di cui Matteo Brunori sarebbe stato contropartita tecnica, si pensa ad altri candidati per l’attacco. Tra questi ci sono Gianluca Lapadula del Benevento e Filippo Falco della Stella Rossa. Nel caso in cui queste due trattative non dovessero andare a buon fine, però, non è da escludere che i sardi possano tornare a spingere per il bomber italo-brasiliano.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles