spot_img

Calciomercato Palermo, Brunori è il chiodo fisso. Conferme per Ragusa, tanti i rosa richiesti

Il Palermo si è radunato nel pomeriggio di domenica 10 luglio e da quest’oggi avvierà ufficialmente il proprio ritiro pre-campionato. La compagine guidata da mister Silvio Baldini ha deciso di restare in città e di allenarsi al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco. In ottica calciomercato ancora nessun colpo per il Palermo. Finora sono infatti arrivate soltanto le conferme dei calciatori protagonisti della promozione in B.

Gli obiettivi di calciomercato del Palermo

I rosanero puntano con insistenza Matteo Brunori, il cui ritorno in Sicilia al momento è bloccato dalle richieste eccessive portate avanti dalla Juventus. I bianconeri chiedono una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro con il direttore sportivo Renzo Castagnini che sta provando a mediare per ridurre le distanze. La dirigenza lavora per completare l’organico nel più breve tempo possibile, intanto c’è un nome nuovo per l’attacco: si tratta di Antonino Ragusa. L’esterno offensivo classe ’90 (ex di Lecce e Reggina) è al momento svincolato e sarebbe il profilo ideale atto a sostituire il partente Roberto Floriano. Si è sondato il terreno anche per Leonetti che – come riporta l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia -, lascerà quasi sicuramente la Turris. Resta viva la pista che porterebbe ad Alexis Ferrante della Ternana. El Tigre viene valutato più come alternativa a Brunori che come punta di “scorta”. Il motivo è legato alla quantità limitata di slot per gli Over nella lista per la prossima Serie B.

Le operazioni in uscita

Il club rosanero non ha intenzione di cedere alcuni dei pezzi da 90 richiesti insistentemente da diverse squadre. Resta un punto fermo della rosa quale anche capitano, Francesco De Rose, corteggiato dal Cesena del suo ex tecnico Mimmo Toscano. Sono arrivate svariate offerte anche per Gregorio Luperini per il quale si sono fatte avanti concretamente sia il Perugia che l’Ascoli. Il centrocampista è però una pedina fondamentale e mister Baldini non vuole farne a meno, da capire invece quale sarà il futuro di Michele Somma. Il difensore ha visto il campo con il contagocce nella scorsa stagione e potrebbe accettare la proposta del nuovo Foggia di Roberto Boscaglia.

Tra entrate e uscite, il calciomercato del Palermo entra nel vivo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli