spot_img

Calciomercato Palermo, linea diretta con l’Atalanta: occhi su Elia e Cortinovis, chi sono

Il Palermo lavora strenuamente sul mercato per completare la rosa da consegnare a mister Silvio Baldini in proiezione all’avvio della nuova stagione. La dirigenza rosanero ha chiuso la trattativa che porterà Mirko Pigliacelli in rosanero, è invece in dirittura d’arrivo l’affare che riporterebbe Matteo Brunori in Sicilia. Nel frattempo il direttore sportivo del club di Viale del Fante, Renzo Castagnini, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, sta lavorando per assicurarsi alcuni profili di prospettiva. Lo sguardo è rivolto nella cantera dell’Atalanta.

L’asse di mercato Palermo-Atalanta

I rosanero puntano forte su due calciatori in forza all’Atalanta, si tratta di Salvatore Elia (classe ’99) e Alessandro Cortinovis (classe ’01). Il primo, lo si potrebbe intendere dal cognome, è figlio di quel Firmino Elia che nell’ormai lontano 2001 riportò il Palermo in Serie B. Il secondo, invece, si è distinto prima con la maglia della Primavera atalantina e poi con quella della Reggina nella serie cadetta. Due giovani calciatori che farebbero la fortuna dei rosanero e del tecnico Baldini e che andrebbero a riempire gli slot lasciati liberi dagli under. La filosofia del club rosanero, di pari passo con quella del Manchester City, è puntare su giovani calciatori di prospettiva. L’obiettivo del club rosanero è quello di disputare un campionato da protagonista e far esplodere qualche talento come accaduto per Lucca, Brunori e Buttaro.

Le caratteristiche di Cortinovis ed Elia

Salvatore Elia è nato a Prato il 30 giugno 1999 e può essere considerato un esterno a tutta fascia, un’ala prettamente offensiva che può giocare sia a destra che a sinistra. Il figlio d’arte nell’ultimo campionato ha indossato la maglia del Benevento con cui ha anche giocato da terzino destro. Alessandro Cortinovis nasce a Bergamo il 25 gennaio 2001 e nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Reggina con cui ha totalizzato 30 presenze e e messo a segno una rete e due assist.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli