spot_img

Calciomercato Messina, in attesa di due ufficialità si parla con Curiale

Il calciomercato del Messina è entrato nel vivo dopo la fine del ritiro, che si è sviluppato tra Cascia e Roma. Di ritorno dalla capitale l’allenatore Gaetano Auteri ha concesso qualche giorno di riposo, con la squadra che tornerà ad allenarsi in città. Nello specifico, come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud, alla Cittadella Sportiva Universitaria in attesa di novità sul fronte del Celeste.

Calciomercato Messina, per Trasciani e Zuppel manca solo l’ufficialità. Occhio a Curiale

Sul fronte mercato, il Messina ha lavorato tanto in questi giorni per completare in ogni reparto la rosa di Auteri. Tanti giovani sono arrivati e qualcun altro potrebbe ancora farlo. Ma nel frattempo due giocatori già in gruppo con giallorossi attendono solo i crismi dell’ufficialità per poterne fare parte. Stiamo parlando del difensore Daniele Trasciani (svincolato) e del giovane attaccante Diego Zuppel, già protagonista in amichevole con l’UniPomezia. Se per il primo sarebbe un ritorno a titolo definitivo, dopo l’esperienza in prestito lo scorso anno (allora di proprietà del Teramo), Zuppel arriverebbe proprio a titolo temporaneo dallo Spezia.

Ma oltre a queste, si sta trattando anche per un attaccante di spessore per la categoria. Il nome sarebbe quello di Davis Curiale, che ha una lunga esperienza tra B e C e che ha praticamente girato per tutte le principali squadre siciliane. L’attaccante nativo di Colonia (ma siciliano d’origine) ha infatti un passato nelle giovanili del Palermo, giocando tra Serie B e C con Trapani e Catania. L’ultima a mancare all’appello sarebbe proprio il Messina, con cui pare che Curiale abbia già raggiunto un accordo di massima. Occhio però alle contendenti, con anche il Catania (una delle “ex”di Curiale) che starebbe tentando il bomber a scendere di categoria. Sul fronte uscite, infine, sarebbe pronto a partire Gian Marco Distefano: per l’attaccante ci sarebbero diversi interessamenti da squadre di Serie D.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli