spot_img

Calciomercato Catania, Grella: “Mancano tre pedine, non servono grandi nomi. Budget…”

Vincenzo Grella si sbilancia sul calciomercato del Catania. Il vice-presidente e amministratore delegato della formazione etnea non è riuscito a sfuggire alle domande, nemmeno nel giorno dell’ingresso di Francesco Lodi in società. Il dirigente australiano aveva aperto così la conferenza stampa: “Il presidente Pelligra mi ha dato il compito di trovare le giuste misure per inserirlo piano piano. Avrà più mansioni, la società sa che inizialmente avrà bisogno di supporto. Lodi è una figura riconosciuta in Italia e nel mondo come simbolo del Catania. Per questo sono orgoglioso di annunciare che diventerà uno dei nostri”.

LEGGI ANCHE -> Dove vedere Serie C 2023/24: Eleven Sports chiude, partite su Dazn e Sky?

Il ruolo di Lodi nel nuovo Catania

Grella ha spiegato meglio il ruolo di Lodi nel Catania. Un ruolo non legato alla prima squadra, ma a tutta l’organizzazione societaria: “L’idea di inserire Francesco non è per fare il team manager o avere un legame con la prima squadra. Secondo la nostra teoria il club è più importante della prima squadra. Inizialmente farà parte di un progetto legato al brand, alla conoscenza di quel che vuole fare. Il prestigio che porta Francesco è un simbolo di successo, un successo che la nostra società vuole conseguire”.

Lodi, dal canto suo, ha speso queste parole in merito al suo ruolo: “Cercherò di mettermi a disposizione e di crescere. Voglio far capire alla gente che in questo momento il Catania ha già una grande forza e un grande marchio. Bisogna che i ragazzi più bravi restino a giocare in Sicilia. Il Catania non deve andare a prendere giocatori da altre squadre, ma farli crescere nel territorio e farli diventare giocatori importanti”.

Grella e il calciomercato del Catania

La presenza di Grella consente di parlare del calciomercato del Catania. Mancano ancora alcune pedine sul piano prettamente numerico. In ogni caso il vice-presidente è fiducioso: “Il ritiro è iniziato bene, vedo già un buon feeling nel gruppo. Considerando che fa caldissimo e stanno lavorando tanto, c’è sempre buona competizione in allenamento, senza eccessi. Il mister ha le idee chiare e questo aiuta nel dare forma alla squadra. Penso che manchino 3-4 giocatori, un po’ dipende dal mercato e dal raggiungimento della soglia del budget. Avevo promesso a Pelligra che avrei speso una cifra, non spenderò un euro in più. Serve una sana gestione, è più importante creare un gruppo e far capire ai giocatori dove si trovano, piuttosto che comprare grandi giocatori”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli