spot_img

Calciomercato Catania, doppio colpo: ufficiali gli arrivi di Bani e Boccia

Il calciomercato di casa Catania si alimenta con altre due ufficialità. La formazione etnea, infatti, ha annunciato gli ingaggi di Cristiano Bani e di Aniello Boccia. Il primo era ormai da qualche giorno aggregato al gruppo allenato dal tecnico Giovanni Ferraro. Si tratta del rinforzo over a centrocampo che mancava, forse anche in attesa di un altro giocatore più forte. Boccia, invece, è un altro rinforzo under in quanto è nativo del 2002. Si tratta di un terzino che arriva dalla Juve Stabia e va a rafforzare la batteria della difesa del Catania. Il tutto in attesa del pezzo forte, quel Gianluca Litteri che nelle prossime ore potrebbe già firmare per gli etnei.

Calciomercato Catania, ecco Bani e Boccia

Questa è la nota relativa all’acquisto di Bani: “Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Bani, nato a Bagno a Ripoli (Firenze) il 14 gennaio 1999. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, il centrocampista ha debuttato successivamente con la Pro Vercelli in Primavera e in C. Nel 2018/19, con il Chieri, Bani ha vissuto le prime esperienze in D. Dal 2020 al 2022, ha indossato la maglia del Siena sommando 54 presenze e firmando 3 reti”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “Tanti grandi nomi, ma la nostra forza deve essere il collettivo”

Questo è invece l’annuncio relativo a Boccia: “Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aniello Boccia, nato a Vico Equense (Napoli) il 4 agosto 2002. Completata la trafila nel settore giovanile della Juve Stabia con il debutto nel campionato Primavera 2, nelle ultime due stagioni il difensore ha conquistato altrettante promozioni in Serie C, concludendo al primo posto in D con il Taranto (stagione 2020/21, girone H) e con il Giugliano guidato da mister Ferraro (2021/22, girone G). Complessivamente, in quarta serie, il neo-rossazzurro ha già collezionato 62 presenze e 8 assist”.

In attesa di Litteri, il calciomercato del Catania potrebbe essere chiusa.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli