spot_img

Calcio a 5, Serie A2: ruggito Melilli, sempre più capolista

Un mercoledì molto intenso per la Serie A2 di Calcio a 5. In particolare nel Girone D dove si sono giocati alcuni recuperi della 16a giornata di campionato. La partita che balzava maggiormente agli occhi era quella che metteva di fronte il Città di Melilli e il Catanzaro. Un match che ha rispettato le attese e che si è confermato ad alto tasso di spettacolarità. La vittoria finale è andata ai neroverdi, sempre più in testa alla classifica.

Melilli show, primato sempre più saldo

La partita non inizia bene per i padroni di casa, che praticamente al primo possesso vanno sotto nel punteggio. Ci pensa Barbosa a sfruttare un errore del quintetto ibleo per firmare lo 0-1, ma poco dopo Bocci pareggia per i suoi. La prima frazione vede soprattutto i calabresi piuttosto incisivi, mentre i locali faticano a ingranare le marce giuste. Così Patrik trova lo spiraglio per battere il portiere di casa e riportare i giallorossi in vantaggio proprio prima della sirena di metà gara.

Alla ripresa delle ostilità scende in campo un Città di Melilli più convinto. Le parole di Everton Batata, vero e proprio totem del calcio a 5 siciliano, hanno senza dubbio aiutato. E così, dopo tante palle gol sventate anche dal portiere ospite Rotella, ci pensa Zanchetta a impattare sul 2-2. L’assalto dei padroni di casa prosegue ma porta a tante ripartenze del Catanzaro, che ne approfitta e si riporta in vantaggio, ancora con Patrik. Il Melilli però non molla e con il quinto uomo di movimento assedia la metà campo ospite. Bocci pareggia con un gran tiro di sinistro, prima di segnare la rete del sorpasso a 47″ dalla fine.

Calcio a 5 Serie A2 Girone D: la nuova classifica

In campo ieri sera un’altra formazione siciliana, la Sicurlube Regalbuto. Gli isolani hanno impattato sul 2-2 contro un’altra squadra calabrese, il Bovalino C5. I padroni di casa sono andati in gol con Scordino e Dentini, ma la squadra di coach Reali ha sfruttato al meglio le reti di Capuano e Lo Cicero per evitare la sconfitta. Nell’altro incontro di giornata il Giovinazzo ha vinto per 3-4 a Molfetta contro le Aquile.

Andiamo a vedere come cambia la classifica dopo queste partite:

Città di Melilli C5 41, Pirossigeno Città di Cosenza 37, Giovinazzo C5 36, Sicurlube Regalbuto 28, Polisportiva Futura 25, Catanzaro Futsal 24, GEAR SIAZ Piazza Armerina 21, Bovalino C5 19, Bulldog Capurso 19, Aquile Molfetta 19, Atletico Cassino 16, Arcobaleno Ispica 15, OR. SA. Bernalda Futsal 12.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli