Il nome di Sandro Stemperini potrebbe essere al centro delle cronache sportive di Palermo almeno nei prossimi giorni, in maniera molto intensa. Stiamo parlando dell’agente di due dei giocatori più importanti in casa rosanero, ovvero Gregorio Luperini e soprattutto Matteo Brunori. Il futuro del centrocampista, autentica rivelazione sotto la cura Baldini, sembra presentare davvero pochi dubbi. Di contro c’è da valutare quel che accadrà al numero 9 rosanero, capocannoniere stagionale con ben 29 reti all’attivo. Tuttavia, il Palermo ha ben poca voce in capitolo sul futuro di Brunori, con il suo agente che farà da intermediario.
LEGGI ANCHE -> Palermo, incontro con la Juventus per trattenere Brunori: due club di Serie A chiamano
Stemperini ha parlato ai microfoni dei colleghi di Sky Sport. In primis ha confermato quel che si poteva sospettare sull’ex centrocampista del Trapani, che resterà in Sicilia almeno per un’altra stagione: “Luperini resterà a Palermo, è un giocatore di proprietà della società rosanero”. Dunque pochissimi dubbi sul futuro di uno dei giocatori che hanno reso meglio, soprattutto durante i playoff. Ma le attenzioni dei tifosi cadono soprattutto sull’altro assistito di Stemperini.
L’agente di Brunori fa sognare Palermo
Il procuratore ha parlato del futuro del centravanti di origini brasiliane. La sensazione è che bisognerà trattare almeno per un bel po’ di tempo: “Brunori è di proprietà della Juventus, con la dirigenza faremo le dovute valutazioni. Anche per un’eventuale permanenza del giocatore in Sicilia. Sono tutte tematiche che affronteremo nei prossimi giorni. È chiaro che quando fai 29 gol in una stagione il mercato c’è, non manca. Lui però qui sta bene, Palermo lo ama. Vedremo, mai dire mai”.
Proprio l’exploit realizzativo del bomber ha fatto impazzire tutti. L’agente di Brunori, però, si aspettava questo rendimento a Palermo: “Da Matteo mi aspetto sempre tanto, ha tutte le potenzialità per farlo. Anche l’anno scorso all’Entella non è stato fortunato, faceva parte di una squadra che non giocava molto all’attacco. Anche in Liguria ha fatto un grande campionato, ma a Palermo è esploso anche grazie a Silvio Baldini. Il mister lo ha fatto giocare nella posizione giusta e lo scenario è cambiato”.
A dire la verità, un primo colloquio tra Stemperini e la Juventus c’è già stato. I bianconeri, stando ai primi rumors, accetterebbero 4 milioni di euro per far sì che Brunori venga riscattato dal Palermo. Scopriremo, anche in base all’esito della trattativa per il passaggio di proprietà del club di viale del Fante, se l’affare si potrà fare.