spot_img

Brindisi-Catania, probabili formazioni: recupera Marsura, chance per Bouah

Vigilia di campionato per il Catania, che affronterà il Brindisi nel recupero della 2a giornata di Serie C Girone C. I rossazzurri sono in piena crisi, vista la mancanza di equilibrio nel gioco e nei risultati. Condizione molto simile per i pugliesi, che hanno perso l’ultima sfida di campionato e sono in piena zona calda. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Brindisi Catania.

Come arriva il Brindisi

Dopo la vittoria allo scadere sul campo del Messina, il Brindisi ha perso in casa contro il Monopoli. Una sconfitta grossomodo indolore visti i risultati delle dirette concorrenti, al netto proprio di Monopoli e Giugliano (vittorioso contro la Turris) che l’hanno scavalcato. Ecco perché il match casalingo contro il Catania può rappresentare la chiave per un pronto riscatto e punti importanti per la corsa salvezza.

Il tecnico Ciro Danucci (squalificato per il match) non avrà a disposizione l’esterno destro Alessandro Albertini, fermato per un turno dal giudice sportivo. Il calciatore aveva ben figurato contro il Messina e poteva essere una spina nel fianco per la non irreprensibile retroguardia etnea. Per l’allenatore tante le alternative: la più probabile vede l’inserimento di uno tra Francesco Golfo e Winston Ceesay, a seconda della volontà di Danucci di rendere il suo 3-5-2 più o meno offensivo. Con questa scelta Antonello Vona potrebbe ritornare sulla corsia destra.

Per il resto, poche novità e qualche piccolo accorgimento per dare fiato ad alcuni elementi. Potrebbe partire sulla fascia sinistra Giuseppe Nicoalo (autore del gol che ha dimezzato lo svantaggio contro il Monopoli). In avanti possibile avvicendamento tra Simone Ganz e Mbarick Fall, con quest’ultimo che affiancherebbe Cristian Bunino.

Come arriva il Catania

L’ambiente in casa Catania dopo l’ultima sconfitta interna contro l’Avellino non è certo dei migliori. Il tecnico Luca Tabbiani rimane sul “chi va là” e la sua conferma passa dalla volontà della società. Tra l’altro proprio oggi una conferenza del vice presidente Vince Grella ha chiarito la posizione dei rossazzurri in merito. Nel frattempo va si giocherà in trasferta, dove i rossazzurri hanno perso 1 sola volta contro le 3 allo stadio Angelo Massimino.

Per quanto riguarda l’undici titolare, difficile pensare a grosse modifiche rispetto all’ultimo match. Recuperati in extremis Davide Marsura e Niccolò Zanellato. Ancora assenti Samuel Di Carmine e Francesco Deli. Se si aggiunge anche l’esclusione di Giuseppe Rizzo, il centrocampo è presto fatto: davanti a Riccardo Ladinetti pronti Michele Rocca e Roberto Zammarini.

In difesa e in attacco possibile qualche novità. Magari sugli esterni, dove Francesco Rapisarda potrebbe lasciare spazio a Devid Bouah. Meno probabile ma pur sempre possibile anche un avvicendamento tra Antonino Mazzotta e Alessio Castellini. In avanti può arrivare finalmente un occasione per Manuel Sarao, con Edgaras Dubickas pronto ad accomodarsi in panchina. La punta sarà affiancata dall’estro di Cosimo Chiricò e uno tra Milos Bocic e Marco Chiarella, col primo in vantaggio rispetto al secondo.

Brindisi-Catania, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto ecco le probabili formazioni di Brindisi-Catania, match valevole per il recupero della 2a giornata di Serie C Girone C:

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Valenti, Cappelletti, Bizzotto; Vona, Golfo, Cancelli, Petrucci, Nicolao; Bunino, Fall. Allenatore: Ciro Danucci.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Quaini, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Rocca; Chiricò, Sarao, Bocic. Allenatore: Luca Tabbiani.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli