spot_img

Benevento, prossimo avversario del Palermo: Acampora scalda i motori, occhio all’ex La Gumina

Il Palermo si prepara alla sfida di domenica pomeriggio (ore 18.00) quando al “Ciro Vigorito” sfiderà il Benevento nella gara valida per la 15a giornata della Serie B 2022/23. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini finora hanno ottenuto 15 punti frutto di quattro vittorie, sette sconfitte e tre pari. La compagine guidata da Paolo Cannavaro arriva alla sfida contro i rosanero con gli stessi punti all’attivo, nell’ultimo turno i campani hanno pareggiato per 2-2 in casa della Reggina. Il Palermo nello scorso turno ha trovato una sconfitta pesante in casa contro il Venezia (1-0), adesso l’obiettivo dei rosanero è rialzare la testa e ritornare al successo. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul Benevento, il prossimo avversario del Palermo in campionato.

Il Benevento, prossimo avversario del Palermo

La compagine campana arriva alla sfida contro il Palermo in un momento positivo sia per quanto riguarda i punti conquistati nelle ultime uscite sia per quanto concerne la continuità di risultati raggiunta. Tre pareggi e una vittorie nelle ultime quattro gara disputate dagli uomini guidati da Fabio Cannavaro, l’ultimo pari forse quello più pesante perché raggiunto in rimonta dopo aver avuto due reti di svantaggio.

I padroni di casa nello scorso turno hanno ritrovato un giocatore di grande importanza quale è Gennaro Acampora che si è ripresentato in campo timbrando il cartellino. In avanti sono da tenere d’occhio anche i due attaccanti della rosa quali Diego Farias e un calciatore che con Palermo ha un legame speciale ossia Antonino La Gumina. La punta centrale palermitana nella stagione in corso ha messo a segno tre reti ed è al momento il bomber della squadra. A centrocampo regna l’esperienza in casa Benevento: Schiattarella e Improta gestiranno infatti le chiavi della zona nevralgica del campo, da non sottovalutare gli esterni Letizia e Foulon in grado di creare superiorità numerica. Non sarà della sfida un altro ex Palermo quale è Kamil Glik, il difensore della Polonia sarà infatti impegnato negli ottavi di finale del Mondiale contro la Francia.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli