spot_img

Benevento-Catania biglietti, niente settore ospiti per i residenti in Sicilia

Continuano le limitazioni ai tifosi del Catania dopo i fatti avvenuti prima della sfida contro il Pescara in Coppa Italia Serie C. Infatti, dopo la gara a porte chiuse col Sorrento, i supporters etnei non potranno comprare i biglietti per Benevento-Catania. Il Prefetto del capoluogo campano ha infatti vietato la trasferta e la vendita dei tagliandi per tutti i tifosi residenti nella provincia catanese. Il che significa solo i tifosi rossazzurri già residenti in Campania o in altre regioni italiane potranno assistere al match. Il settore ospiti dello stadio Ciro Vigorito di Benevento non vedrà, verosimilmente, la presenza di tifosi del Catania.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia Serie C sorteggio semifinali: Rimini prossimo avversario Catania

I fatti di Catania-Pescara e la gara a porte chiuse col Sorrento

Come detto, sulla decisione pesano ancora i fatti di Catania-Pescara del 13 dicembre scorso. In quell’occasione, prima del match, un gruppo di tifosi etnei ha intercettato un pullman di tifosi abruzzesi, assaltandolo con bombe carta e fumogeni. Polizia e Digos hanno evitato che la situazione degenerasse, anche se alcuni agenti sono rimasti feriti.

Il Catania ha subito condannato il gesto ma non ha potuto evitare di giocare a porte chiuse la gara col Sorrento. Gli etnei hanno anche provato a fare ricorso in extremis contro la decisione dell’Osservatorio delle manifestazioni sportive. La società di Ross Pelligra ha provato a far valere la linea della non responsabilità del Catania stesso sulle azioni violente di alcuni facinorosi. Ma il Tar ha rigettato il ricorso e il match si è disputato senza pubblico. Ora il divieto di vendita dei biglietti per Benevento Catania, a limitare e di molto la presenza di supporters rossazzurri.

Benevento-Catania, divieto di vendita biglietti ai residenti in Sicilia: la nota

Il Catania ha diramato un comunicato ufficiale sul divieto di vendita biglietti per la partita con il Benevento. Questa la nota del club siciliano: “In vista della gara Benevento-Catania, in programma sabato 23 dicembre alle ore 18.30 allo stadio Ciro Vigorito e valevole per la diciannovesima giornata del campionato Serie C NOW 2023/2024, il Prefetto della Provincia di Benevento ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Catania”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli