spot_img

Avellino Catania (risultato 2-1), highlights: rimonta fatale, etnei eliminati

Avellino-Catania, gara valida per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C, termina con il risultato di 2-1. I biancoverdi non hanno ribaltato la sconfitta per 1-0 all’andata qualificandosi per la semifinale playoff dove affronteranno il Vicenza: andata martedì 28 maggio al “Partenio-Lombardi”, ritorno sabato 2 giugno al “Menti”. Gol di Cianci nel primo tempo, Liotti e D’Ausilio nella ripresa.

LEGGI ANCHE -> Risultati playoff Serie C oggi: Padova-Vicenza e Carrarese-Juventus Next Gen

Avellino-Catania, le formazioni ufficiali

Michele Pazienza cambia modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2. In attacco gioca Gori dal primo minuto con Patierno, Sgarbi agisce alle loro spalle. A centrocampo D’Ausilio vince il ballottaggio con Rocca e completa la mediana con Armellino e De Cristofaro. In difesa Rigione viene preferito a Cionek e completa la coppia centrale con Frascatore: la seconda e ultima novità tra gli interpreti rispetto alla prima sfida con gli etnei nei quarti di finale degli spareggi promozione. Cancellotti a destra e Liotti a sinistra completano la linea a quattro davanti a Ghidotti.

Michele Zeoli risponde conferma il 3-5-2 con una sola novità tra gli interpreti rispetto alla gara giocata martedì scorso al “Massimino”: Ndoj al posto di Zammarini come mezzala destra. A completare l’undici iniziale Furlan in porta; Monaco, Quaini e Castellini in difesa; Bouah, Welbeck, Tello e Cicerelli i mediana; Di Carmine e Cianci nel reparto avanzato.

Avellino-Catania, risultato 0-1 al 45′: segna sempre Cianci

Avellino subito all’attacco, ma scarsamente incisivo. Catania in vantaggio alla prima sortita offensiva: minuto di gioco numero 10, rimessa laterale di Bouah, cross di Ndoj, taglio sul primo palo e girata vincente di Cianci, che anticipa Frascatore e batte Ghidotti bissando la rete realizzata nel primo atto della doppia sfida con gli irpini. Cade il gelo sul Partenio, con 8.550 tifosi avellinesi ammutoliti sugli spalti, fanno festa solo i 32 supporter dei rossazzurri non residenti in provincia di Catania nel settore ospiti. Si riparte a Patierno spara alto il possibile pallone del pari con un tiro a volo a due passi da Furlan. Al 17’ etnei pericolosi con Cicerelli, botta dalla distanza, Ghidotti alza sulla traversa con qualche affanno. Un tentativo da lontano di D’Ausilio al 26’ e una conclusione alta di Liotti al 35’ gli ultimi sussulti di un primo tempo con molte più luci che ombre per l’Avellino e con il Catania al riposo con un prezioso vantaggio.

Avellino-Catania, risultato finale 2-1: ribaltone irpino

L’Avellino è ripartito con un 4-2-4 a trazione ultraoffensiva per cercare di rimontare e al 52’ ha pareggiato con un gran gol di Liotti, al quarto centro stagionale. Destro all’incrocio dei pali da posizione defilata al limite dell’area di rigore al termine di una azione insistita con cross di D’Ausilio, controcross di Patierno e tocco arretrato di Armellino. Al 63’ Patierno ha colpito di testa in tuffo su cross di Cancellotti: alto sulla traversa. Un minuto più tardi Zeoli, che in avvio di ripresa ha sostituito Cicerelli con Celli, ha mandato in campo Kontek per Ndoj e Marsura per Di Carmine. Il Catania è tornato ad affacciarsi dalle parti di Ghidotti con un’incornata alta sugli sviluppi di un corner.

Pazienza si è giocato il tutto per tutto al 70’ avvicendando Liotti e Gori con Marconi e Russo: 3-5-2 con due attaccanti come quinti. Al 78’ Marconi a girato alto di testa su calcio d’angolo battuto da Russo. All’80’ Tello ha fatto posto a Sturaro mentre Costantino ha rilevato Cianci. Pazienza ha risposto con Ricciardi e Dall’Oglio per Cancellotti e De Cristofaro. All’83’ l’Avellino ha ribaltato il risultato con una botta dal limite di D’Ausilio, innescato da una corta respinta di Monaco sul tentativo di testa di Patierno, servito da Russo. Incredibile il boato che è esploso non appena la palla ha gonfiato la rete ripetuto al fischio finale. L’Avellino soffre ma avanti. La corsa del Catania verso la Serie B si ferma ai quarti di finale.

Articolo a cura di Marco Festa

Avellino-Catania, gli highlights

Non appena saranno disponibili, proporremo gli highlights di Avellino-Catania, ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C e terminata con il risultato di 2-1.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli