spot_img

Audace Cerignola-Messina, probabili formazioni: tornano Camilleri e Curiale, in dubbio Ferrini

Dopo la partita convincente in Coppa Italia Serie C, nonostante la sconfitta di Crotone, il Messina si appresta ad andare in trasferta con l’Audace Cerignola. I peloritani vorranno dare continuità alla prima vittoria in campionato col Giugliano, per dare slancio alla risalita in classifica. Una vittoria che permetterebbe proprio l’aggancio proprio dei pugliesi, che dopo un buon avvio di stagione ha perso per tre partite consecutive. Vediamo quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Audace Cerignola e Messina.

LEGGI ANCHE -> Messina, Berto: “Sogno la Serie A. Auteri tosto, con lui posso crescere tanto”

Come arriva l’Audace Cerignola

L’Audace Cerignola, dopo anni tra le categorie regionali e la Serie D, è tornato in Serie C a quasi novant’anni di distanza dall’ultima volta. La compagine è guidata da Michele Pazienza, ex calciatore di Udinese, Fiorentina, Napoli e Juventus e allenatore tra le altre del Siracusa. Da tre anni Pazienza siede sulla panchina dei gialloblù diventando uno dei fautori della vittoriosa stagione culminata con la promozione in C. Dopo un buon avvio, con due vittorie e un pareggio, sono arrivate tre sconfitte consecutive che hanno tolto un po’ di smalto alla squadra. Sconfitta anche in Coppa Italia Serie C contro la Juve Stabia.

Il 4-3-3 di Pazienza dovrebbe essere lo stesso dell’ultima partita contro la Gelbison, dopo l’ampio turn-over attuato in Coppa Italia Serie C. Possibile rientro di Giuseppe Coccia in difesa. Tra i calciatori che torneranno dal primo minuto occhio all’ex Palermo Christian Langella a centrocampo, così come l’ex Triestina Alessandro Ligi. Il trio d’attacco sarà composta da Filippo D’Andrea, Giancarlo Malcore e Samuele Neglia.

Come arriva il Messina

Il Messina studia le mosse per confermare la vittoria contro il Giugliano. Nonostante la sconfitta in coppa, arrivata solo ai rigori contro il Crotone, c’è ottimismo per la prova offerta. Da tenere conto che entrambe le squadre erano imbottite di seconde linee e giovani giocatori, ma questo non toglie nulla alla prestazione.

I giallorossi ritroveranno Vincenzo Camilleri e Davis Curiale, match-winner nel match contro il Giugliano. Ma le buone prestazioni di Gabriele Berto in difesa, Andrea Mallamo a centrocampo, Carmine Iannone e Paolo Napoletano in attacco potrebbero dare delle chance ad alcuni di loro. Da valutare le condizioni di Manuel Ferrini, uscito a causa di un colpo subito nella prima frazione, e quelle di Leandro Versienti.

Audace Cerignola-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto ecco le probabili formazioni di Audace Cerignola-Messina, partita valida per la settima giornata della Serie C Girone C:

Audace Cerignola (4-3-3): Saracco, Botta, Gonnelli, Ligi, Russo/Coccia; Bianco, Tascone, Langella; D’Andrea, Malcore, Neglia. Allenatore: Michele Pazienza

Messina (3-4-3): Daga; Filì/Berto, Camilleri, Konate; Fazzi, Marino, Fiorani, Fofana; Catania/Napoletano, Curiale, Baldè. Allenatore: Gaetano Auteri

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli