spot_img

Audace Cerignola-Catania, probabili formazioni: torna Chiricò, confermato Castellini

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra Audace Cerignola e Catania. La gara è valida per la 13a giornata del campionato di Serie C Girone C. Il match in questione si giocherà allo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.30 di domenica 12 novembre 2023. Le due squadre stanno stazionando nella zona mediana della classifica e si daranno dunque battaglia per ottenere punti importanti in chaive playoff.

LEGGI ANCHE -> Catania, Zeoli: “Conta solo il presente, a Cerignola per fare punti”

Come arriva l’Audace Cerignola

La formazione allenata da Ivan Tisci non vince da tre partite. In ogni caso, nello scorso turno è riuscita a interrompere la mini-emorragia di due sconfitte. Il pareggio sul campo del Monopoli ha sicuramente restituito un po’ di vigore a una squadra che era partita benissimo in campionato. In ogni caso tra le mura amiche i gialloblu restano una squadra da temere e rispettare.

Per l’occasione dovrebbe essere confermata per larghi tratti la squadra vista domenica scorsa al “Veneziani”. In porta ci sarà ancora il lituano Krapikas. In difesa spazio per Rizzo e Russo sulle corsie, mentre capitan Ligi e Martinelli compongono il tandem centrale. Centrocampo a tre con l’ex Palermo Ruggiero e Coccia ai fianchi del regista Tascone. Tra le linee agirà l’assist-man D’Ausilio alle spalle del tandem pesante composto da Malcore e D’Andrea.

Come arriva il Catania

Sicuramente il Catania non sta vivendo il periodo più bello dei 16 mesi della sua nuova storia. La formazione rossazzurra non ha ancora un allenatore e un direttore sportivo, anche se la situazione si sta schiarendo in questo senso. Il compito di Michele Zeoli è quello di traghettare la squadra in attesa della fumata bianca. Intanto la prima missione, ovvero quella di tornare a vincere e di qualificarsi agli ottavi di Coppa Italia Serie C, è stata portata a termine. Ora bisogna tornare a muovere anche la classifica.

Per l’occasione ci sarà ancora Bethers tra i pali. In difesa tornano i titolari, con l’unica conferma rispetto a mercoledì di Castellini, con Curado al suo fianco e Rapisarda e Mazzotta sulle fasce. A centrocampo out Ladinetti e Rizzo, dunque terzetto quasi obbligato con Zammarini e il rientrante Rocca ai fianchi di Zanellato. In attacco si ferma Marsura ma rientra Chiricò, che dovrebbe comporre il tridente con Chiricò e Bocic, entrambi recuperati.

Audace Cerignola-Catania, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni della sfida tra Audace Cerignola e Catania, valida per la 13a giornata di Serie C Girone C.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-1-2): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo; Ruggiero, Tascone, Coccia; D’Ausilio; Malcore, D’Andrea. Allenatore Ivan Tisci

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Curado, Mazzotta; Zammarini, Zanellato, Rocca; Chiricò, Sarao, Bocic. Allenatore Michele Zeoli

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli