Alfonso Miosi si gode un’altra vittoria del suo Athletic Club Palermo. Al termine di una gara pazzesca contro il Palermo C5 è arrivata una affermazione pesante: “Questo è il bello del Futsal, le partite non sono mai chiuse. Sul 2-0 ho chiesto ai ragazzi di stare concentrati, poi è successo che abbiamo fatto un errore sull’uscita con il portiere in movimento. Loro non mollano mai, ci hanno creduto e hanno ribaltato la partita. Fortunatamente siamo stati bravi a non mollare, qualsiasi altra squadra lo avrebbe fatto e l’abbiamo ribaltata andando 2 gol sopra”.
RIVIVI LA PARTITA -> Highlights Athletic Club – Palermo C5 (Serie C1 Girone A Futsal)
Miosi, ai microfoni di Sporticily a fine gara, ha parlato anche di Alberto De Lisi. Il suo guizzo è valso il 3-3 e ha consentito alla squadra di non uscire dalla partita dopo il ribaltone avversario: “Lo attendiamo da un bel po’. Non è ancora al 100%, viene da un brutto infortunio. È la seconda partita che fa, a tratti si vedono il suo estro e la sua bravura. Oggi fortunatamente ci ha deliziato con un gran numero e un gran gol”.
Athletic Club Palermo, Miosi sfida lo Sporting Alcamo
Tra le altre cose, questo Athletic Club Palermo vede le rotazioni allungarsi sempre di più. Un aspetto fondamentale ma anche qualcosa di quasi inedito: “Piano piano vado avendo la rosa al completo, manca poco. Ci mancano solo due elementi, qualcuno è acciaccato, però non cerco mai alibi. Mi gioco le partite con i giocatori che ho. Fortunatamente abbiamo vinto, è un ottimo risultato contro un’ottima squadra. Ho già fatto i complimenti a loro, oggi è andata a noi e non abbiamo rubato nulla. Da lunedì pensiamo ad Alcamo”.
Proprio così, sabato c’è la sfida in casa dello Sporting Alcamo. Una gara contro la capolista, per la quale Miosi non si nasconde: “Noi non siamo una squadra costruita per vincere. Siamo una squadra che vuole fare bene e dare fastidio a tutti. Andremo ad Alcamo con la consapevolezza che andremo ad affrontare la prima in classifica, ci sono tanti stranieri e ottimi palermitani. Non sono lì per caso, meritano il primo posto. Vedremo cosa verrà, in caso lavoreremo per la settimana successiva”.